Miss Italia 2014 – Un’edizione all’insegna delle novità e delle storie da raccontare

0

10653554_10152684515749939_8607538080494418834_n-634x385

Tutto è pronto per la 75ma edizione di Miss Italia. Un’edizione all’insegna delle novità e delle storie da raccontare.

Siamo ormai in dirittura d’arrivo per la finale della 75ma edizione di Miss Italia, edizione che vede per la prima volta al timone Simona Ventura. Trasmesso per la seconda volta consecutiva sul canale generalista di Cairo La7, il 14 settembre, in questa edizione di rinnovamenti, e soprattutto di riscatto (per via del flop tecnico ed artistico dello scorso anno), ci saranno diverse novità; prima su tutte, come detto, Simona Ventura, la quale è pronta a tornare “la tigre che era un tempo” – come detto dalla conduttrice stessa durante la conferenza stampa di presentazione del programma – questo grazie anche ai 3 anni passati lontano dalle reti generaliste a discapito di programmi sulla tv satellitare. Altro punto di forza di questa nuova edizione “smart”, la quale si terrà come sempre nella location di Jesolo, sarà il sistema di voto; infatti è stato introdotto il “voto disgiunto” ovvero un voto dato da una giuria mista di uomini e donne, i quali potranno decidere se eliminare o salvare alcune delle ragazze in concorso.

[adsense]

In questa Miss Italia 2.0 sarà dato molto più spazio alle ragazze e alle loro storie, quindi non sarà difficile ascoltare la storia di una ragazza con un fidanzato islamico, la purtroppo “famosa” Miss vittima di percosse da parte dell’ex fidanzato e l’aspirante Miss Expo molto preparata sull’ecologia; promettono gli organizzatori inoltre, che le 24 aspiranti Miss non saranno più solo mute ma saranno molto più attive e si avrà modo di vedere la loro personalità, arrivando persino “a condurre lo spettacolo” insieme a Super-Simo nazionale.

I giurati saranno Emis Killa, Marco Belinelli (il primo giocatore italiano di basket ad aver vinto il titolo NBA con gli Spurs), Sandro Mayer, Alessandro Preziosi e la presidentessa di giuria Alena Seredova, quest’ultima particolarmente lodata dalla Ventura per la sua dignità e per la classe con la quale ha affrontato le vicende legate alla separazione dal portiere della Nazionale di calcio Gianluigi Buffon.

Ospiti in programma per il gran finale; Chiara, vincitrice del talent X-Factor, che presenterà un nuovo singolo scritto per lei da Daniele Magro, ex autore del talent, e Francesco Sarcina.

Come detto, quest’anno le protagoniste saranno le ragazze. Cliccate il link sottostante per avere maggiori info sulle finaliste.

Elenco e bio delle 24 finaliste

In attesa della finale però, questa sera e domani sera verranno trasmessi due speciali dal titolo Miss Italia – Le Selezioni, in seconda serata, sempre su La7. Vedremo come sono state scelte le 24 “fortunate” da una selezione di 60 semifinaliste del concorso (scelte tra 191 prefinaliste). Avremo modo di vedere la famosa madre di famiglia 30enne (una delle novità di questa edizione è l’asticella dell’età delle partecipanti alzata fino ai 30 anni) e una ragazza straniera ma con cittadinanza italiana (altra novità).

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it