Morning Glory: uno straordinario documentario di Focus per raccontare l’alba

0
Morning Glory

Morning Glory: Focus racconta l’alba dal 27 settembre

I colori, il fascino, le atmosfere, la magia di uno dei momenti più belli della giornata, l’alba. Da domenica 27 settembre su Focus (canale 56 del digitale e 418 di Sky) alle 21:15 arriva il documentario Morning Glory, un racconto per immagini dedicato all’alba, creato dalla Bonne Pioche Television, in 5 episodi da 60 minuti.

[adsense]

Sono le apparizioni fugaci dei tesori custoditi in un momento unico e prezioso quelle che saranno raccontate da Morning Glory; quel momento in cui la vita ricomincia il suo ciclo quotidiano e si offre al mondo circostante. L’alba è il momento più determinante per l’organizzazione della vita di ogni giorno, succedono tantissimi eventi che regolano il successivo andamento della giornata. È il momento unico in cui le specie notturne e diurne si incontrano ed è il sole a dirigere le danze: la flora e la fauna scompaiono o si manifestano per la propria sopravvivenza, evitando o cercando proprio la luce del sole.

Puntata dopo puntata, o meglio, minifilm dopo minifilm, in Morning Glory verranno svelate le varie fasi di risveglio della natura in alcuni dei biotipi più spettacolari del pianeta: dalle foreste equatoriali ai delta dei fiumi, dalla savana alle praterie, fino alle foreste temperate, tra Zambia, Brasile, Messico, Norvegia, Canada. Il racconto seguirà ogni volta 3 o 4 specie diverse e i loro equilibri, lasciando parlare soprattutto le immagini, uniche e totalmente coinvolgenti.