National Geographic ricorda il terremoto in Nepal con un documentario inedito

0
Nepal terremoto

Era il 25 aprile 2015 quando un terremoto di magnitudo 7,8 ha devastato il Nepal causando oltre otto mila morti e ventimila feriti. A due mesi (circa) dal disastro National Geographic Channel (canel 403 di Sky) ricorda quel catastrofico evento con un documentario inedito: Nepal, Terremoto sull’Everest in onda lunedì 22 giugno alle 20:55.

Il documentario ricostruisce quei terribili momenti e i giorni che seguirono attraverso le testimonianze dei sopravvissuti e le riprese realizzate durante la scossa. Attraverso le dichiarazioni di importanti sismologi e ricostruzioni grafiche, Nepal: terremoto sull’Everest ci illustrerà come e perché avvengono terremoti di questa portata. Di seguito un video di presentazione tratto da tvzap:

Ad introdurre il documentario, alle 20:45, le testimonianze dei giornalisti di Sky TG24 Tonia Cartolano, inviata in Nepal nei giorni del terremoto e Daniele Moretti e Federico Leoni, inviati del canale nella valle dell’Everest e giornalisti esperti di montagna.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it