NBC rinnova Chicago Med e Law & Order: lo strapotere di Dick Wolf

0
NBC rinnova Chicago Med e Law & Order: SVU

NBC rinnova Chicago Med e Law & Order: SVU
Dick Wolf e NBC-Universal: oltre 30 anni insieme

Dick Wolf e Universal, un sodalizio destinato a durare nel tempo. Uno ha fatto e continuerà a fare le fortune dell’altro e viceversa. Dopo trent’anni insieme lo storico produttore Dick Wolf ha rinnovato il suo accordo con la Universal fino al 2020. Un accordo di fondamentale importanza per NBC-Universal considerando che Dick Wolf controlla la stragande maggioranza del suo palinsesto: Law & Order: SVU, i vari Chicago Fire, Med e PD a cui presto si aggiungerà quasi sicuramente Chicago Law e una versione non scritta (tipo Forum) di Law & Order, Law & Order: You The Jury.

ChicagoE con il nuovo accordo arrivano anche i rinnovi ufficiali per le altre due serie della casa di produzione di Dick Wolf: diciottesima stagione per Law & Order:SVU e seconda per Chicago Med (con Chicago Fire e Chicago PD rinnovati da tempo). Secondo quanto riporta deadline Mariska Hargitay dovrebbe restare in Law & Order:SVU anche il prossimo anno, serie di cui fa parte fin dall’inizio.

Con l’arrivo di Law & Order: You the Jury e del probabile Chicago Law nel 2017, la prossima stagione Dick Wolf potrebbe ritrovarsi con 6 show in onda contemporaneamente. Un impatto importante sul palinsesto e sugli ascolti del canale, secondo per importanza solo a quello con la NFL di football, che, ormai è ufficiale, il prossimo anno non occuperà solo la domenica ma anche il giovedì sera per 5 settimane, in coabitazione con CBS che ne manderà in onda altri 5 (cosa significherà per il palinesto della rete queste 5 settimane di incontri lo sapremo solo nei prossimi mesi).

Dick Wolf è senza dubbio uno dei più grandi produttori nella storia della tv drama” ha dichiarato Robert Greenblat di NBC che ha aggiunto come la NBC sarà per sempre la sua casa e ne farà sempre parte. Dall’altro lato ovviamente un accordo così lungo e solido ha fatto la fortuna di Dick Wolf e con il nuovo contratto continuerà ad essere così, al punto che anche se i negoziati sono stati lunghi e complessi, non ha mai pensato di abbandonare la rete. “Sono nello stesso ufficio e con lo stesso numero di telefono da oltre 30 anni” ha dichiarato Wolf che ovviamente non ha risparmiato i complimenti per Greenblat e il suo staff.

Un accordo che fa ovviamente contenti entrambe le parti, e come in una favola vissero tutti felici e contenti.

Qui l’elenco aggiornato con i rinnovi e cancellazioni

Fonte: deadline

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it