NBC ordina la stagione completa di This is Us, Amazon ordina tre comedy

0
This is Us su FOX Italia dal 21 novembre

NBC ordina una stagione completa di This Is Us, che sarà composta da 18 episodi. Amazon ordina tre pilot a serie.

La hit della nuova stagione televisiva, This is Us, ha ricevuto l’ordine per una stagione completa (o quasi) da parte di NBC. La serie, prodotta da 20th Century FOX, ha ricevuto un ordine aggiuntivo di 5 episodi, che porteranno il totale della stagione a 18, quattro episodi in meno rispetto allo standard di 22.

This is Us: la nostra recensione

THis is UsLa decisione non è assolutamente dovuta agli ascolti, ma a quanto pare il creatore della serie, Dan Fogelman aveva pensato a stagioni da 16 episodi, vista la natura molto serializzata della trama, alla fine si è però arrivati a 18. A tal proposito Fogelman ha dichiarato di essere contento dell’ordine e che: “abbiamo già preparato una storia in 18 capitoli per il primo anno, e ciò ci permetterà di seguire i nostri piani originari.

Il primo episodio di This Is Us ha registrato un 2.8 di rating A18-49 nei live, per poi diventare un 4.2 di rating A18-49 dopo soli tre giorni di registrazioni (live+3) e 13.5 milioni di spettatori totali (secondo un report di NBC, dopo 5 giorni la serie è ulteriormente cresciuta a un 4.5 di rating e 14.3 milioni di spettatori.)

Amazon ordina a serie tre comedy: I Love Dick, Jean-Claude Van Johnson e The Tick

Amazon ha ordinato a serie tre comedy: I Love Dick, Jean-Claude Van Johnson e The Tick. Tutti e tre i pilot hanno debuttato su Prime Video (che secondo alcuni rumors non confermati dovrebbe arrivare anche in Italia a novembre) lo scorso agosto, che tra l’altro è stata la pilot season più vista di sempre su Amazon. Le comedy debutteranno tutte nel 2017.

I Love DickI Love Dick è una comedy da 30 minuti basata sul romanzo del 1997 omonimo scritto da Chris Kraus, e prodotta dalla creatrice di Transparent, Jill Solloway. Ambientato nella movimentata comunità accademica di Marfa in Texas, I Love Dick è incentrato su una coppia sposata Chris e Sylvere, ossessionati da uno strambo ma carismatico professore, Dick (interpretato da Kevin Bacon). Raccontato attraverso l’uso della tecnica Rashomon, che mostra i diversi punti di vista dei protagonisti coinvolti, la serie offrirà uno sguardo particolare al matrimonio, al risveglio artistico e alla deificazione di un uomo di nome Dick (con tutti i doppi sensi che si porta dietro visto che “dick” è il modo volgare per chiamare il pene).

Jean Claude Van JohnsonJean Claude Van Johnson, racconta di Johnson (interpretato da Jean-Claude Van Damme), un famoso attore e esperto di arti marziali, che dopo essersi ritirato, decide di riportare in vita il suo alter-ego, un agente privato a contratto dal nome Jean-Claude Van Johnson. Nel cast tra gli altri, troviamo Kat Foster, Moises Arias, Phylicia Rashad.

The Tick è nuova versione del personaggio dei fumetti di Ben Edlund. In questa versione il muscoloso eroe con l’antenna e un costume blu, si deve riprendere dalla perdita di memoria e si riunisce con la spalla Arthur (Griffin Newman) per combattere il male; tra i nuovi personaggi ci sarà Dot (Valorie Curry) sorella di Arthur. Nel cast Peter Serafinowicz, Griffin Newman, Yara Martinez e Brendan Hines, Jackie Earle Haley.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it