Nintendo conferma lo sviluppo di Nintendo NX e l’accordo con DeNA

0

Nintendo ha confermato ufficialmente che starebbe sviluppando un nuovo hardware chiamato ‘Nintendo NX’ e che sarebbe arrivata ad un accordo con il colosso DeNA per lo sbarco sui dispositivi mobili.

In occasione della conferenza stampa tenutasi quest’oggi in Giappone, Nintendo ha parlato ufficialmente del suo nuovo progetto – descritto come un “concetto nuovo di zecca” -, non specificando però se si tratta effettivamente di una console.

Oltre a ciò hanno annunciato la propria partnership con il colosso DeNA; confermando di fatto le voci che annunciavano lo sbarco di Nintendo nel mondo dei videogiochi per dispositivi mobili.

Il CEO di Nintendo Satoru Iwata ha dichiarato: “Come prova che Nintendo continua a mantenere un forte entusiasmo per il business dei sistemi di gioco, confermo che stiamo attualmente sviluppando una piattaforma di gioco dedicata, sotto il nome in codice di sviluppo ‘NX’. E ‘troppo presto per esplicare i dettagli di questo progetto, ma speriamo di condividere quante più informazioni possibili il prossimo anno.”

Iwata infine ha aggiunto che il “servizio” permetterà di connettere tra loro tutti gli utilizzatori delle piattaforme Nintento, indipendentemente da quali siano i dispositivi utilizzati.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it