Nuovi Progetti: Aziz Ansari su Netflix per una nuova comedy – Katie Holmes per Cinemax e altro

0
netflix

Nuova comedy per Netflix da Aziz Ansari e Alan Yang di Parks and Recreation.

H. Jon Benjamin
Lena Waithe

Dopo la fine di Parks & Recreation su NBC, l’attore Aziz Ansari pensa già al futuro, come protagonista di una comedy per Netflix. Il colosso streaming sembra molto attivo in questo periodo, dopo il rinnovo di Daredevil e l’ordine del remake di Full House, annuncia l’ordine per 10 episodi di un progetto che arriva da Alan Yang, produttore di Parks & Recreation, e da Ansari. Nella serie appariranno anche H. Jon Benjamin, Lena Waithe, Eric Wareheim, Noel Wells e Kevin Yu. Parteciperà invece come guest-star: Claire Danes (Homeland). Netflix non ha ancora annunciato nessun altro dettaglio sulla trama della serie, secondo Deadline è un progetto che avrà a che fare con appuntamenti e relazioni amorose. La serie è già in produzione a New York.

[adsense]

Katie Holmes e Mike Daniels per Cinemax

Katie Holmes e il produttore esecutivo di Sons of Anarchy, Mike Daniels faranno squadra per la produzione di un drama d’azione che è stato acquistato da Cinemax, e sarà prodotto dalla Universal TV. Basato un un personaggio creato dalla Holmes e Daniels, il progetto ancora senza titolo segue la vita di una sostenitrice dei diritti civili che, dopo un aggressione da parte di uno stalker, ritornerà sulle strada del suo passato criminale per cercare giustizia. Daniels scriverà la sceneggiatura, sarà showrunner della serie, e produttore insieme alla Holmes. Al momento non è prevista una sua partecipazione come attrice, ma resta comunque una possibilità.

La Paramount prepara un revival di Galaxy Quest

Secondo Deadline in casa Paramount stanno preparando un progetto tratto dal film del 1999, Galaxy Quest della DreamWorks che raccontava di membri del cast di serie tv sci-fi ormai cancellate che saranno catapultati su una navicella per salvare una nazione aliena. La speranza dello studios è quella di portare a bordo del progetto la maggior parte del cast tecnico che include l’autore Robert Gordon, il regista Dean Parisot e il produttore Mark Johnson. I tre dovrebbero fungere da produttori esecutivi della potenziale serie, insieme a Melissa Bernstein. Galazy Quest, era una sorta di parodia delle serie tv di quel periodo (come Stark Trek), il cast del film è composto da: Tim Allen, Sigourney Weaver, Alan Rickman, Tony Shalhoub, Sam Rockwell, Daryl Mitchell, Enrico Colantoni e Justin Long.

HBO e Whitney Cummings insieme per una nuova comedy.

La rete via cavo ha ordinato una comedy con elementi da documentario, di mezz’ora ispirata ad un libro della giornalista del New York Times, Maureen Dowd, dal titolo “Are men Necessary? When Sexes Collide“. Cummings ha creato, scritto e sarà la protagonista del progetto, descritto come un ritratto comico di una relazione moderna che si concentrerà sulla natura umana e che prevederà la collaborazione di esperti per aiutare i protagonisti a capire le radici del loro comportamento. La Cummings sarà produttrice esecutiva insieme a Tom Wener, Jimmy Miller e Maureen Dowd. Questo è il terzo progetto creato dalla Cummings, infatti ha creato 2 Broke Girls per CBS, e Whitney per NBC.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it