Okja: il nuovo monster movie dal regista di Snowpiercer

0
Okja: il nuovo monster movie dal regista di Snowpiercer

Bong Joon-ho ha esordito nel cinema internazionale con Snowpiercer, un vero e proprio gioiello, considerato da molti uno tra i migliori film di fantascienza degli ultimi anni. Oltre allo script, distopico e tagliente, a consolidare il successo del film è stato sicuramente il cast, che vedeva tra i protagonisti Chris Evans, Ed Harris, Tilda Swinton, John Hurt e Octavia Spencer. Ora, per girare il suo nuovo film, Okja, il regista coreano ha ottenuto il supporto di Netflix (che ha annunciato oggi un budget di 50 milioni di dollari) e della Plan B di Brad Pitt, come ha riportato oggi The Hollywood Reporter.

Intervistato a riguardo, Bong Joon-ho ha risposto: “Non vedo l’ora di portare un mix di audacia ed energia alla Plan B. Per me è davvero una fantastica opportunità come regista. Per Okja avevo bisogno di un budget più grande rispetto a quello di Snowpiercer, e soprattutto anche piena libertà creativa. Netflix mi ha offerto queste due condizioni, effettivamente difficili da ottenere insieme“.

Riguardo al cast, sappiamo che tra i protagonisti vedremo Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Bill Nighy e Kelly McDonald. Nel 2016 inizierà la produzione, che si dividerà tra New York e la Corea, mentre il casting è ancora aperto per il ruolo femminile principale del film, che sembra parlerà di una misteriosa amicizia tra una ragazza e una misteriosa creatura, chiamata appunto Okja.