Orphan Black, da stasera su Premium Action

0

orphan-black

Oggi 3 Giugno arriva su Premium Action, canale della piattaforma digitale di Mediaset, una tra le serie tv che più ha stregato il pubblico del web: stiamo parlando di Orphan Black. Campione d’ascolti su BBC America tanto è vero che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione di cui attualmente è in programmazione dei nuovi episodi, ora lo show  sviluppato da Graeme Manson e John Fawcett, con la sua irrefrenabile carica di azione e sottile ironia, è pronto a sedurre anche il selettivo pubblico italiano. Orphan Black non è di certo la produzione televisiva più originale degli ultimi anni, eppure grazie ad una trama a dir poco invitante ed un cast convincente, vince dove altri hanno fallito. Piacerà a chi ama un racconto fantascientifico, ma colpirà il cuore dello spettatore in cerca di un prodotto intenso, emozionante e pieno di colpi di scena.

[adsense]

Orphan Black infatti è un drama dalle tinte sci-fi che riesce saggiamente a far collidere sia il melò che  la tematica action, senza che nessuna di queste due caratteristiche riesca a prevalere l’una sull’altra. Un racconto pulito che episodio dopo episodio, si arricchisce di particolari, sfumature e sconcertanti rivelazioni. La serie racconta la vita di Sarah Manning (Tatiana Maslany), una ragazza di strada che vive alla giornata. Senza una famiglia su cui contare, divide un bizzarro appartamento con Felix (Jordan Gavaris), giovane ragazzo gay dalla battuta sempre pronta. Sarah ha anche una figlia, Kira, che a causa della sua vita instabile vive presso una signora che accudisce la piccola come una principessa. La svolta arriva quando Sarah in metropolitana, vede suicidarsi una giovane che ha le sue stesse somiglianze. Istintivamente ruba la sua borsa e fugge via nella notte. Per Sarah è l’inizio di un lungo incubo che la porterà a scoprire di un torbido esperimento genetico, difendersi da una killer spietata e sanguinaria e resistere dall’attrazione che prova per il granitico  Paul (Dylan Bruce).

orphanblacktitle

Senza star qui a rivelare spoiler pericolosi, possiamo assicurare che Orphan Black, riuscirà a convincere lo spettatore (anche quello più esigente) fin dal primo minuto. Con una trama elettrizzante, una colonna sonora di grande impatto, dei personaggi dalla psicologia quasi perfetta – dove a stravincere sono le varie incarnazioni di Sarah – ed un’atmosfera lugubre ed asfissiante, questi particolari fanno di Orphan Black una serie intensa, sfaccettata e dai mille risvolti.  Poche sono le produzioni televisive che, nell’arco di 10 episodi, riescono a mantenere intatto il loro appeal  e quella trasmessa su BBC America,  non tradisce le aspettative trascinando il pubblico in un vortice di emozioni senza fine. Preparatevi quindi ad un racconto sporco, pericoloso ma dal fascino magnetico. La protagonista, Tatiana Maslany, è in un completo stato di grazia.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it