Pilot 2016: ABC ordina Conviction legal di Mark Gordon e Model Woman soap anni 70 sulla moda

0
Pilot 2016

Pilot 2016 ABC ordina Conviction e Model Woman

Doppio ordine di pilot per la ABC: entrano in corsa per la prossima stagione il legal drama Conviction e la soap Model Woman. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

ConvictionConviction è un legal drama prodotto da Mark Gordon per ABC Studios che è produttore di Quantico sempre su ABC e sta lavorando a Designated Survivor con Kiefer Sutherland già ordinato per la prossima stagione televisiva. Conviction è co-creato da Liz Friedman (Elementary, Marvel’s Jessica Jones) che ha scritto la sceneggiatura e Liz Friedlander che dirigerà il pilot. Al centro Carter Morrison figlia di un ex presidente che viene ricattata e spinta ad accettare il ruolo di capo dell’unità appena creata a Los Angel di Conviction Integrity Unit. Insieme al suo team di avvocati e esperti forensi dovrà indagare su alcuni casi in cui si pensa che possa essere stata condannata la persona sbagliata.

Model Woman è invece un period drama a tinte soap ambientato negli anni 70 all’interno del mondo della moda. Prodotto dalla TriStar Television della Sony, è un “family soap” ispirato al romanzo di Robert Lacey Model Woman: Eileen Ford and the Business of Beauty, la biografia recentemente pubblicata sulla donna che iniziò la sua carriera come modella fino a fondare col marito Jerry l’agenzia per modelle Ford. Scritto da Helen Childress e ambientato negli anni ’70, sarà incentrato su Bertie Geiss matriarca e donna d’affari a capo di una famosa agenzia per modelle internazionale. Suzy Parker, Lauren Hutton, Rene Russo, Christie Brinkley, Jerry Hall, Naomi Campbell sono solo alcune delle modelle più famose che sono state scoperte e lanciate dalla Ford.

Qui la guida ai pilot finora ordinati dai network

ABC pensa a una miniserie sul Watergate

Oltre ai vari pilot ABC starebbe pensando a una serie evento, Watergate, ambientata durante la presidenza di Nixon e, come si evince dal nome, nel periodo del Watergate. Scritta da Jon Maas, la serie sarà ambientata negli anni ’70 nel pieno della rivoluzione sessuale e sarà raccontata attroverso gli occhi di John Dean consigliere del Presidente Nixon, convinto di aver il lavoro migliore del mondo ma che si ritroverà a fare da scudo all’uomo più potente del paese se non del mondo; la serie racconterà il suo tentativo di rispondere alle accuse e salvarsi.

Il libro di John Dean The Nixon Defense: What He Knew And When He Knew It, sarà usato come fonte insieme a The Womwn of Watergate di Alden Duer Cohen e The System di Jason Grote, con Dean e Grote che saranno consulenti per la serie. La eOne si occuperà della distribuzione internazionale.

Dean fu consigliere della Casa Bianca tra luglio 1970 e aprile 1973 e fu direttamente coinvolto negli eventi che portarono allo scandalo del Watergate e decise di dichiararsi colpevole per il suo ruolo nel coprire le vicende, per diventare un testimone chiave.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it