Pilot 2016: ABC ordina Still Star-Crossed della Shondaland. NBC ordina Time

0
Pilot 2016 shondaland time stil star-crossed

Pilot 2016: ABC ordina Stil Star-Crossed e modifica Imaginary Gary. NBC ordina Time dai creatori di Supernatural e The Shield

Pilot 2016La pilot season 2016 è ufficialmente entrata nel vivo con gli ordini annunciati ieri da ABC e NBC. ABC ha ordinato il pilot della serie Shondaland, Stil Star-Crossed, sequel di Romeo e Giulietta, e una comedy che sarà un mix di live action ed elementi animati, creata dal creatore di The Goldbergs e dal premio Oscar per l’animazione, Patrick Osborne. NBC invece ordina il primo drama dal creatore di Supernatural, Eric Kripke e dal creatore di The Shield, Shawn Ryan dal titolo Time, e la serie Chicago Law diventa sempre più realtà. Vediamoli nel dettaglio:

Pilot 2016: NBC ordina Time dai creatori di Supernatural (Eric Kripke) e The Shield (Shawn Ryan)

Time, è un adventure drama creato da Eric Kripke e Shawn Ryan che NBC ha acquistato a agosto, con una grossa penalità. Prodotto da Sony Pictures TV e Davies Entertainment (The Blacklist) è descritto come: “Ritorno al Futuro che incontra Mission Impossible“. La serie seguirà un trio che viaggerà nel tempo per combattere contro una mente criminale che vuole cambiare le radici della storia dell’uomo, cosa che avrebbe delle conseguenze catastrofiche per l’umanità. Non è il primo progetto sul viaggio del tempo, FOX ha già ordinato una comedy dai creatori di The Last Man On Earth che tratta lo stesso argomento, e ABC ha in cantiere un progetto di Kevin Williamson per Warner Bros, che adesso potrebbe non ricevere un ordine per la produzione del pilot, visto che ABC sarebbe l’ultima a ordinare un progetto sui viaggi del tempio, inoltre è un progetto prodotto da uno studio esterno al canale, ossia Warner Bros.

Pilot 2016: ABC ordina Still Star-Crossed dalla Shondaland

Heather Mitchell

ABC invece da il via libera per la produzione di Still Star-Crossed, un drama prodotto dalla Shondaland di Shonda Rhimes, e creato da Heather Mitchell, che attualmente è co-produttrice in Scandal. Acquistato a ottobre, il drama si basa sul libro omonimo di Melinda Taub. Ambientato nel sedicesimo secolo a Verona, racconterà il conflitto tra le famiglie dei Montecchi e dei Capuleti dopo la morte di Romeo e Giulietta. Il pilot è stato sceneggiato da Heather Mitchell che sarà anche produttore insieme a Shonda Rhimes, Betsy Beers e Michael R. Goldstein. ABC Studios si occuperà della produzione della serie.

Pilot 2016: ABC cambia la storia della comedy con elementi animati di Patrick Osborne e Adam Goldberg

ABC ha ordinato anche formalmente (ABC aveva già ordinato il pilot mesi fa) il pilot di Patrick Osborne (che ha vinto un premio Oscar per film d’animazione Disney) e Adam F. Goldberg (The Goldbergs), prima conosciuto con il titolo Imaginary Gary. Dopo l’ordine formale però c’è stato un cambiamento nella premessa della serie, visto che il protagonista adesso sarà una donna, probabilmente per differenziarsi dal pilot di FOX, Son of Zorn (che prevede anche elementi animati e un protagonista maschile), e soprattutto perchè la protagonista femminile si abbina perfettamente al palinsesto di ABC. Scritta da Goldberg e Guarascio e co-creata con Osborne, racconta di una donna single sulla trentina la cui vita cambierà quando troverà l’amore della sua vita: una padre divorziato con tre figli. Tutto ciò sarà complicato quando tornerà il suo amico immaginario che aveva creato da bambina, l’amico lo aiuterà nella transizione da donna single a donna di famiglia. L’amico immaginario sarà ricreato con gli effetti speciali CGI.

NBC sta sviluppando ufficialmente Chicago Law, l’ennesimo drama di Dick Wolf

Non si tratta di pilot, ma NBC ha aperto le porte ad un’altro spinoff creato dal franchise Chicago creato da Dick Wolf, e si tratta di Chicago Law. Si è parlato dell’idea settimana scorsa al TCA, ma le cose a NBC si muovono velocemente, tanto che adesso questo progetto ha un titolo ufficiale, Chicago Law appunto. “L’universo di Chicago continuerà ad espandersi, infatti stiamo già sviluppando Chicago Law (titolo provvisorio).” ha dichiarato Jennifer Salke, presidente dell’intrattenimento di NBC. Secondo Deadline il progetto sarebbe previsto per la midseason della prossima stagione televisiva, come gia successo per tutti i Chicago di NBC, tranne per Chicago Med, che ha dovuto anticipare il debutto per colmare il vuoto creato da Heartbeat, che ha subito dei ritardi per la gravidanza di Melissa George.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it