Pilot Serie TV 2015 #03: le indiscrezioni finali in vista degli imminenti annunci ufficiali

0
pilot

Si è aperta ufficialmente la fase in cui i network annunciano gli ordini a serie dei pilot, dopo una serie di test e screening. E’ NBC ad aprire le danze e Deadline annuncia le indiscrezioni finali sui probabili ordini da parte dei “big five” e noi, per i curiosi, abbiamo deciso di riportarli.

N.B: per questioni di lunghezza non faremo un riepilogo sulla storia di ogni pilot che sarà nominato all’interno dell’articolo, per rinfrescarvi la memoria potete sempre fare affidamento sul nostro post riepilogativo, qui.

Per non perdervi nessuna notizia sugli upfronts di quest’anno, salvate questo link nei preferiti.


Come già riportato NBC ha già ordinato tre drama, ma a quanto pare il network ha ancora altri ordini da annunciare, tra i pilot più gettonati c’è The Player, che sta già cercando lo staff tecnico in vista di un ordine a serie. Sono sotto considerazione da parte di NBC anche Warrior e Game of Silence, e il drama di Silvo Horta, The Curse of the Fuentes Women, con Love is a Four Letter World che guadagna pian piano qualche possibilità. Attualmente NBC ha sei drama per la prossima stagione televisiva: le recenti Blindspot, HeartBreaker e Chicago Med, e le già ordinate Shades of Blue, Emerald City e Heroes Reborn.

Nel fronte comedy la situazione è più tranquilla, nessuna delle comedy sembra spiccare particolarmente, quindi al momento: Superstore, il progetto di Suzanne Martin, Strange Calls, People are Talking, Problem Child, How We Live e Cuckoo, si trovano allo stesso livello. NBC ha già due comedy ordinate per la prossima stagione: Telenovela con Eva Longoria e Coach.

Per FOX non ci sono grandi cambiamenti, il drama Minority Report adesso può vantare Steven Spielberg tra i produttori esecutivi, e il drama Autopsy (ex Rosewood) dai test effettuati ha ricevuto molti consensi. Studio City e Frankenstein hanno anche buone possibilità di ricevere un ordine. Nel fronte comedy tra le favorite troviamo sempre Grandpa e Grinder insieme a Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life.

[adsense]

Su ABC il progetto senza titolo di Jenna Bans e The Catch sono tra le preferite, con Runner e Boom subito dopo. The Advocate, Mix, Broad Squad, Quantico e LA Crime continuano a spiccare, mentre la produzione di Of Kings and Prophets sta già lavorando a 15 sceneggiature.

I Muppets sono in prima linea, infatti è stata già prodotta una presentazione che ha ricevuto buoni risultati nei test. Tra le comedy spiccano anche Delores & Jermaine, la comedy sul NBA, Chev & Bev, Uncle Buck, Dr. Ken, 46 Percenters, il progetto di Dan Savage e The King of 7B.

 L’action drama Limitless sembra essere il nuovo Scorpion della prossima stagione televisiva, con grandi possibilità di ricevere un ordine soprattutto perchè è prodotto internamente da CBS. Spicca invece Supergirl, che secondo alcuni potrebbe finire nello slot delle 8pm della domenica. CBS dovrà prendere al più presto una decisione su questa serie perchè ha una scadenza da rispettare per non andare in contro a delle penali. Anche Rush Hour inizia a spiccare, dopo i vari problemi di casting. I due medical drama, LFE e Code Black hanno ottenuto buoni risultati nei test, anche se Code Black sembra essere in vantaggio. Scema l’interesse per Sneaky Pete, Doubt e For Justice. Sul fronte procedurale, lo spinoff di Criminal Minds è ancora in gioco.

Sul fronte comedy quelle che spiccano di più sono Life in Pieces, Angel From Helle (con Jane Lynch) e la comedy di Greg Garcia Super Clyde.

Su The CW guadagnano punti la serie di Julie Plec, Cordon e il drama Tales From the Darkside. Anche lo spinoff di Arrow e The Flash (che secondo alcuni rumors avrà il titolo The Legends of Tomorrow) è in prima linea, infatti la produzione ha già preparato una presentazione di tre minuti per gli upfronts.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it