Prometheus 2: finalmente il titolo ufficiale… o forse no?

0
Prometheus 2: finalmente il titolo ufficiale... o forse no?

Prometheus 2: titolo ufficiale?

Dopo tanta attesa, finalmente eravamo riusciti ad avere un titolo ufficiale per Prometheus 2, era stato proprio Ridley Scott a rivelarlo in un’intervista di cui vi riportiamo il video qui sotto:

Alien: Paradise Lost, Il Paradiso Perduto, riferendosi naturalmente al poema epico di Milton sulla cacciata di Adamo ed Eva dal giardino dell’Eden, con la scelta di inserire la parola Alien basata unicamente sul marketing, in quanto sappiamo già da molto che prima che l’universo della saga di Prometheus e quello del film Alien del ’79 si incontrino passerà diverso tempo. Anche qui, era stato lo stesso Scott a dichiararlo in un’intervista, della quale vi riportiamo i commenti salienti: “Prometheus aveva una storia propria da raccontare prima di allacciarsi eventualmente al film che ha iniziato tutto” ha detto il regista, continuando: “Non succederà nel prossimo. Il ritorno al franchise di Alien avverrà in quello successivo, o magari anche in un quarto film“.
Ma perché deve passare così tanto tempo prima che le due saghe si incontrino? Scott ha spiegato: “Il punto di tutto questo è quello di spiegare la saga di Alien e di chiarire il come e il perché dello stesso alieno. Ho sempre pensato all’alieno come a una sorta di pezzo da guerra batterica. Ho sempre pensato che la nave originale, che io chiamo Croissant, fosse una nave da guerra che teneva queste creature biomeccanoidi portate alla distruzione“.

Ora, tornando il titolo ufficiale di Prometheus 2, sembra che Ridley Scott abbia cambiato idea! Ospite all’AFI Festival di Los Angeles, sembra si sia lasciato scappare un titolo nuovo di zecca, senza più alcun riferimento all’opera di Milton, ovvero: Alien: Covenant.

Il termine Covenant può essere tradotto come: il patto, l’accordo, l’alleanza. Ma a quale patto si riferirà? Cosa si nasconde dietro questo nuovo titolo?

Purtroppo dovremo attendere per scoprirlo, più precisamente il 30 maggio 2017, data programmata per l’uscita del film negli Stati Uniti (per l’Italia non si sa ancora niente). Le riprese dovrebbero iniziare a febbraio 2016 e nel cast ritroveremo sicuramente sia Noomi Rapace che Michael Fassbender.

Curiosi come noi di scoprire come si evolverà la saga di Prometheus?