PS Renew/Cancel: State of Affairs debutta in bilico, Resurrection probabilmente cancellato

0

Nelle previsioni di questa settimana: il debutto di State of Affairs, l’andamento di Reign su The CW e Resurrection su ABC…

state of affairs

Questa settimana i network non si sono mossi più di tanto sul fronte cancellazione/rinnovi, anche se stanno attualmente delineando i palinsesti di midseason. Vediamo la settimana nel dettaglio:

[adsense]

nbc_logo_2011

Su NBC debutta l’attesissima State of Affairs che non lascia il segno come ci aspettavamo. La serie dopo The Voice ha registrato un 2.2 di rating ed ha pure vinto lo slot delle 22:00. Gli ascolti sarebbero buoni se solo non fosse stata una premiere, solitamente le serie tv scendono dopo il primo episodio perchè l’effetto curiosità è svanito, è una cosa normalissima, quindi partire da un 2.2 mette la serie a rischio, motivo per cui debutta tra le serie in bilico, in attesa di altri dati.

Ps Review – State of Affairs: Katherine Heigl torna in tv su NBC

 fox_flashFOX ci ritroviamo sempre nella stessa situazione della settimana scorsa. L’unica differenza la vediamo alla domenica, dove il network ha deciso di togliere dal palinsesto Mulaney, e mettere al suo posto la comedy animata Bob’s Burgers. Quest’ultima non solo ha aumentato i rating rispetto alla settimana precedente, quando andava in onda nello slot sfortunato delle 19:30, ma ha registrato un 1.7 di rating recuperando 0.8 punti di rating rispetto a Mulaney.

abc-logo-flash-2013big

Su ABC in questa settimana troviamo una nuova serie tra quelle probabilmente cancellate. Parlo di Resurrection che questa settimana non è andato in onda visto che ABC ha programmato un doppio episodio di Once Upon a Time, che non solo ha migliorato lo slot delle 21:00 ma è riuscito a far recuperare qualche punto a Revenge che arriva ad 1.5 di rating,  un dato piuttosto rispettabile per una serie che va in onda nello slot delle 22:00. Inoltre ABC in settimana ha annunciato la data di partenza di Secret & Lies che debutterà a marzo prendendo proprio il posto di Resurrection alle nove. La strada verso la cancellazione è senza interruzioni per questa serie.

News: ABC annuncia le date di debutto di American Crime e Secret & Lies [Video]

cbs-20121

CBS questa settimana ha annunciato che sarà Mike & Molly a prendere il posto della cancellata The Millers (qui i dettagli) e anche se ancora non c’è nulla di ufficiale Mom non dovrebbe più tornare al lunedì dal 5 gennaio come era in programma già da un po’ di tempo. Non ho ancora spostato Mom tra le serie probabilmente rinnovate perchè voglio prima sapere se la serie rimarrà nello slot post TBBT per tutta la stagione o si sposterà dopo Due uomini e Mezzo quando CBS annuncerà il debutto di The Odd Couple.

[adsense]

cw_2011Su The CW accade un evento molto strano. Le tre serie che si contendono la cancellazione, Jane the Virgin, Reign e The 100, sono tra le serie più altalenanti del palinsesto USA. Questa settimana Jane the Virgin registra un 0.4 di rating, The 100 sale ad un 0.6 (molto rispettabile) e Reign crolla ad un 0.3 di rating. A questo punto non ci resta che attendere i debutti delle tre serie di midseason che ancora The CW non ha annunciato. Al momento è stato annunciato il ritorno di Hart of Dixie al venerdì dal 9 gennaio, chissà Reign potrebbe farle compagnia per far spazio a qualche drama di midseason: ma per questo dobbiamo attendere.

Cattura

rinn-canc9

Nota: gli ascolti che trovate in questo post si riferiscono ai dati finali, che noi pubblichiamo come aggiornamento ai Live+SD giornalieri, sulla pagina Facebook. Precisazione che va fatta perchè potreste trovare qualche scostamento rispetto ai dati che escono giornalmente.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it