Quantico: la prima stagione, inedita in chiaro, da stasera su Paramount Channel

0
Quantico 2 su FOX

Quantico: da stasera la prima stagione, inedita in chiaro, debutterà su Paramount Channel con un doppio appuntamento

Arriva su Paramount Channel, canale 27 del DTT, la prima stagione di Quantico, una serie TV ad alto tasso di adrenalina che debutta sul canale con un doppio appuntamento martedì 4 e mercoledì 5 ottobre alle 21.10.

La serie racconta le vicende di un gruppo di reclute durante l’addestramento presso l’FBI Training Academy a Quantico, in Virginia, per diventare i futuri agenti speciali al servizio del Paese. I protagonisti si troveranno a fare i conti con i loro segreti mai confessati che diventeranno verità di dominio pubblico. Solo i migliori e i più forti saranno in grado di sopportare il peso e la pressione dell’addestramento, e solo i più controllati riusciranno a superare ogni prova. Sembra impossibile pensare che tra il gruppo di reclute, all’apparenza così devote ed affidabili, si nasconda colui che verrà accusato di essere il più grande attentatore dopo l’ultimo attacco terroristico dell’11 settembre alle Torri Gemelle di New York.

 

Quantico stagione 1: il nostro commento

Quantico è un bel thriller leggero che si propone come alternativa domenicale al football di ABC, il canale quindi replica la strategia del giovedì (dominato in autunno dal football su CBS) e la sposta alla domenica, con una serie leggera, imperfetta (bisogna ammetterlo) ma che grazie agli elementi del thriller coinvolge lo spettatore. Forse l’esperienza di Josh Safran in Gossip Girl è stata utile nella realizzazione di questa serie, infatti un tema abbastanza importante, che tira in mezzo anche l’ISIS, si mescola con delle situazioni frivole che si verificano solo nei rapporti tra i protagonisti. Non mancano le imperfezioni e i soliti espedienti che si utilizzano per risolvere certe situazioni, il cast non si spreca in interpretazioni straordinarie, ma nessuno si aspettava il contrario, non stiamo parlando di una serie via cavo da Emmy. Quantico è un semplice intrattenimento e svolge divinamente la sua funzione.

La serie ABC Studios, è stata creata da Joshua Safran per il network ABC ed è già stata rinnovata per una seconda stagione. Protagonista della serie è Alex Parrish, interpretata dall’attrice indiana Priyanka Chopra, nel cast troviamo inoltre Aunjanue Ellis (Miranda Shaw, conosciuta per The mentalist), Josh Hopkins (Liam O’Connor, che ha recitato in Ally McBeal e Cougar Town), e Jake McLaughlin (Ryan Booth, che ha fatto realmente parte dell’esercito degli Stati Uniti rimanendo anche ferito nel corso della guerra in Iraq).

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it