Rettore Live Collection. I Concerti Live @Rsi 08 Dicembre 1981

0

Direttamente dal 1981 finalmente in cd/dvd lo storico concerto di Rettore per per la tv svizzera.

Da pochi giorni la Nar International ha pubblicato il cd/dvd “Rettore Live Collection. I Concerti Live @Rsi 08 Dicembre 1981” che Rettore realizzò per “Musicalmente”, il programma musicale della Rsi, Radio TV della Svizzera italiana, che negli anni ’80 ha ospitato i nostri artisti.
Perché va visto? Perchèva comprato?

Perché Rettore è l’artista italiana che più di tutti si è distinta per aver portato nelle nostra hit parade sonorità, stili e concetti all’avanguardia.

In un paese di cantautori impegnati e politicizzati prima e di canzoni d’amore poi, lei ha prodotto dei concept album sviscerando temi anche spinosi come l’omosessualità di “Gaio”, la superstizione di “Salvami”, l’Horror Rock di “Stregoneria”, il divismo e la curiosità del pubblico di “Diva”.

Le nuove estetiche chirurgiche di “Splendido splendente”.

È riuscita a far cantare a tutti le allusioni sessuali di “Kobra” e ci ha fatto scoprire lo Ska di “Donatella”, il brano in cui chiede di essere chiamata solo con il suo nome d’arte.
I nostalgici degli anni ‘80 potranno riascoltare le versioni live dei suoi pezzi esattamente come erano allora, mentre chi vuole conoscere Rettore potrà vederla all’opera, clamorosa come sempre.

 

Secondogenito e gemelli: questo la dice lunga sul mio carattere. “Ottantologo”, Pop addicted,nel corso degli anni ho collaborato con diverse testate, tra cui L@bel, Progress e Aut. La moda è la mia passione più grande perché è cultura, è visione sociologica della vita e del mondo. La Rete è la mia seconda casa. Sono dieci anni che il mio avatar è Psikiatria80, nome del mio primo blog, ma anche di tutti i miei profili sui tanti social network.