Ritorno al futuro Parte III: un raduno per tutti i fan della saga cinematografica

0

ritorno al futuro

Il prossimo 24 settembre, dopo il grande successo ottenuto nelle due edizioni precedenti, Ritorno al Futuro sbarca nuovamente nelle sale cinematografiche. Sarà il terzo ed ultimo capitolo della fortuna saga di Robert Zemekis a tornare nei cinema per celebrare un marchio che a distanza di anni, continua ad emozionare il grande pubblico.

E’ proprio sui social, soprattutto su Twitter con l’hashtag #RadunoBTTF che i fan di Ritorno al Futuro si preparano al grande evento. Infatti il 24 settembre non sarà solo il giorno in cui il capitolo finale della fortunata trilogia verrà ripresentato al cinema, ma sarà un momento di grande comunione sia per i fan che per i cosplayer tanto è vero che alcuni di loro  saranno vestiti come i loro beniamini. Simbolo che con il passar del tempo, la saga di Ritorno al Futuro, ha consolidato il suo appeal.

[adsense]

Sono oltre 80 mila i fan italiani che si riuniscono anno dopo anno per festeggiare una passione all’insegna di gag, battute e flusso catalizzatore: in migliaia si riuniscono nelle sale ogni anno vestiti come i protagonisti del film per immortalarsi a fianco delle DeLorean e dei poster giganti del raduno. E il count-down vero e proprio continua perché, secondo quanto si racconta nel film, il 21 ottobre 2015 Doc e Marty arriveranno nel nostro futuro! Per questo l’invito ai fan è quello di incontrarsi al cinema il 24 settembre prossimo per fotografarsi davanti alla locandina del film: i vari selfie inviati con l’hashtag #RadunoBTTF potranno essere corredati  con le proposte sulle grande celebrazioni del prossimo anno.

tw8l3

Il terzo lungometraggio  (il più divertente e folle dell’intera saga), vedrà Martin e Doc fare un viaggio nel selvaggio West, tra patti scellerati, battute al fulmilcotone e tanta tanta azione. Qui vi mostriamo il trailer che accompagna l’organizzazione del grande evento, noi siamo a tornare nel futuro e voi?

 

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it