Room: il trailer del film con Brie Larson che è già un gioiello

0
Room: il trailer del film con Brie Larson che è già un gioiello

Atteso al Toronto Film Festival, Room è già acclamato dall’intera critica americana. Non è un blockbuster, né tantomeno un prodotto che potremo mai considerare cult, ma già dal trailer può essere definito un gioiello, uno di quei prodotti da custodire gelosamente nella propria collezione cinematografica e di cui andare fieri.

Tratto dall’omonimo romanzo di Emma Donoghue (che ha scritto anche la sceneggiatura), Room è la storia di una madre (una straordinaria Brie Larson) che per cinque anni è costretta a crescere suo figlio Jack (Jacob Tremblay) in una stanza, con solo una finestra rivolta verso il cielo, una stanza che il piccolo è convinto sia il mondo intero. E’ stata proprio la madre, infatti, a convincerlo, trasformando quel piccolo spazio nella normalità quotidiana per non turbarne lo sviluppo. Ma quando, finalmente, riusciranno a scappare (fuga che diventa un caso mediatico nazionale), Jack scoprirà che c’è tutto un altro mondo da vivere ed esplorare.

[adsense]

Le interpretazioni di Brie Larson, Joan Allen e Jacob Tremblay vanno applaudite già dal trailer, e purtroppo per noi, al momento, dobbiamo accontentarci di questo. La pellicola firmata Lenny Abrahamson uscirà negli Stati Uniti il 16 ottobre, mentre per l’Italia ancora non si sa niente.

Di seguito il trailer di Room.