Ruggero de I Timidi: da Tù Sì Que Vales alle date del Tour.

0
Ruggero de I Timidi

Ruggero de I Timidi partecipò alla prima edizione di Tù Sì Que Vales e, dopo aver pubblicato l’album “Frutto proibito”, ha una tournée pronta in giro per l’Italia.

Fu uno dei protagonisti, se non il protagonista indiscusso, della prima edizione di Tù Sì Que Vales. Presentatosi durante le puntate dedicate alle selezioni, con uno stile “compassato, sobrio ed elegante”, secondo Maria De Filippi, Ruggero conquistò quasi tutti (tranne Rudy Zerbi), compreso il capitano della Roma Totti, presente come quarto giudice, e la sua presentazione non lasciò dubbi: “sono un cantante dalle sonorità senza tempo e dalle tematiche molto attuali”.

[adsense]

Dopo aver cantato il suo cavallo di battaglia “Notte Romantica”, Maria chiese un altro pezzo e arrivò “Padre e Figlio”. In una seconda puntata si presentò con una nuova formazione, ribattezzati  dai giudici e dallo stesso, come “I Nuovi Timidi” e cantò “Voglia d’amare” e sempre su richiesta di Maria cantò una seconda canzone “Quello che le donne dicono”, conquistando ancora di più il pubblico.

Gerry Scotti, durante la prima sua apparizione a Tù Sì Que Vales, anticipò, senza saperlo, quello che sarebbe stato il suo percorso artistico “C’è l’album pronto…c’è la tournée pronta….già leggo il manifesto: Il trionfatore di Tù Sì Que Vales in tour”.

Subito dopo la trasmissione e più precisamente a Febbraio 2015, Ruggero ha pubblicato il suo album “Frutto proibito” che gli ha garantito il 9º posto in classifica su  iTunes.

Il 28 Agosto 2015 è sbarcato nella grande mela al “Farinella Bakery” in Lexington Avenue a New York con lo spettacolo “Frutto proibito Tour” e da Settembre a Dicembre ha in programma in Italia altre date live in cui calca le scene insieme al suo gruppo.

Il tour di Ruggero de I Timidi.

Il 3 a MILANO – Spazio Estate

Il 4 a FAENZA (RA) – Meeting Etichette Indipendenti (premiazione)

Il 9 a PRATO – Exenzia

Il 10 a LUCCA – Ottavo Nano

Il 17 a TREVISO – Supersonic

Il 23 a SONCINO (CR) – River Club

Il 24 a CASAL BORSETTI (RA) – San Marino Cafè

 

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".