Sam Neil sarà il protagonista del drama The Son sulla nascita della superpotenza USA

0
Sam Neil protagonista di THe Son

Sam Neil protagonista di The Son di AMC

Henry Garrett

Sam Neil sarà il protagonista di The Son, drama in 10 episodi di AMC prodotto con Sonar Entertainment. Nel cast entrano anche Henry Garrett, Zahn McClarnon, Paola Nunez e Sydeny Lucas. The Son è tratto dal romanzo omonimo di Philipp Meyer, adattato dallo stesso Meyer con lee Shipman e Brian McGreevy. E’ un epico racconto multi-generazionale che attraverso l’ascesa di una famiglia texana, racconterà lo sviluppo e la nascita degli Stati Uniti come superpotenza globale.

Zahn McClaron

Neil sarà Eli, carismatico patriarca della famiglia McCullough; rapito da bambino dai nativi americani dei Comanche, farà tesoro della sua esperienza, a tratti anche cruenta, per applicarla nella gestione degli affari. Nato il giorno in cui il Texas è diventato una repubblica indipendente (nel 1836 dopo aver ottenuto l’indipendenza dal Messico), Eli è soprannominato “First Son of Texas“, diventando così una sorta di reliquia del Wild West; tra la difficile pacificazione del Texas e il futuro della sua eredità, è molto ansioso verso quello che li aspetta.

Garrett sarà Pete McCullough, il figlio più grande di Eli, cresciuto all’ombra del padre, cerca sempre di renderlo orgoglioso, provando però a crearsi una propria identità; McClarnon è Toshaway, capo dei Comanche che diventerà una sorta di figura paterna per Eli; Nunez sarà Maria Garcia, figlia di una delle ultime famiglie aristocratiche spagnole rimaste nel sud del Texas, è una ragazza ben educata, che ha studiato al college e è moderna rispetto al tempo in cui vive; Lucas è Jeannie McCullough, tosta e mascolina figlia di Pete, che rifiuta il suo destino del periodo che la vorrebbe destinata a sposarsi e a fare figli.

Restando in casa AMC, Michael Rispoli sarà ricorrente in Feed the Beast, che vede David Schwimmer e Jim Sturgess protagonisti. Basata su una serie danese, Feed the Beast, racconta la storia di due amici Tommy Moran (Schwimmer) e Dion Patras (Sturgess) che decido di provare a realizzare il sogno di aprire un ristorante a New York e finiranno coinvolti in una serie di tradimenti, manipolazioni, costrizioni che mineranno il loro rapporto. Rispoli sarà il detective Guy Giordano.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it