Sanremo 2015 Al Bano e Romina cantano insieme. La Reunion che aspettavamo. (Video)

0

Sanremo 2015 Al Bano e Romina cantano insieme

Alle ore 23.00 circa, del 10 Febbraio 2015, la coppia formata da Albano Carrisi e Romina Power si è finalmente ricongiunta sul palco della 65° edizione del Festival di Sanremo. Carlo Conti, Emma Marrone, Arisa e tutto il pubblico italiano, sono stati i testimoni di questa “fantastica” Reunion che tutti noi aspettavamo. Il pubblico in sala, dopo la loro esibizione, si è alzato in piedi per una standing ovation.

Albano in segno scaramantico si piega per fare delle flessioni: “Ritornai a Sanremo da solita nel 1995 e mi venne spontaneo fare un gesto che oggi voglio ripetere…..”.

Adesso che ho fatto questo pieno di polvere possiamo continuare….. Carlo Conti interrompe il cantante di Cellino San Marco: “La felicità è prendersi per mano……datevi un bacino…..dai…..un bacino“…….afferma Carlo Conti. Il pubblico in sala incita i due urlando bacio bacio e mentre Romina ride Albano risponde: “io ho un  senso del pudore eccezionale…. ogni volta che davo un bacio nasceva un figlio“. I due si baciano…due baci a dir la verità…ma due baci casti!

Carlo poi chiede ai due quale emozioni si provi a tornare al Festival dopo 24 anni.

Spero che non ne passino altri 24 altrimenti non riuscirò più a salire sul palco” risponde Romina mentre Albano non ha dubbi: “Secondo me questo è il suo miglior festival……Tutte le altre volte che veniva qui aveva qualcosa da dire…..si lamentava…aveva paura della gara…..  ed invece questa volta dato che non c’è gara è rilassato….”.

Romina spiega il suo punto di vista: ” Le canzoni non dovrebbero competere fra di loro….ma essere tutti uniti per un unico scopo. Io trovo bello che tutto si ferma nel Paese e ci si concentra sulle canzoni e sulla musica e non sulle paure dei telegiornali o dalle notizie negative che arrivano dal mondo”. 

Dopo aver cantato E’ la mia vita, Carlo Conti ha ringraziato Al Bano e Romina, rivolgendo loro delle bellissime parole:Grazie a voi per aver accettato il mio invito…per essere tornati su questo palcoscenico insieme a dimostrazione che siete due persone vere, intelligenti, grandi e che quell’amore che avete sempre dimostrato su questo palcoscenico era vero era autentico e non avete mai finto…..”

Al Bano coglie l’occasione per fare una battuta a Romina: “C’era una volta che mi faceva cantare sempre in tribunale….poi abbiamo capito che era meglio recuperare quello che abbiamo recuperato….il grande rispetto“.

A conclusione di tutto Carlo Conti consegna ad entrambi una targa per conferire loro il titolo di “Ambasciatori del Festival di Sanremo nel mondo”.

Ovviamente il popolo del web e ti Twitter non è stato fermo, immobile e abbiamo selezionato per voi, quelli più divertenti, ma anche qualche commento “scomodo”:

clicca qui per vedere Romina e Al Bano 

[adsense]