Scream Queens 2: al PaleyFest confermati molti ritorni e svelati dettagli sulla trama

0
Scream Queens
SCREAM QUEENS: L-R: Lea Michele, Billie Lourd, Abigail Breslin, Emma Roberts and Niecy Nash in the "Mommie Dearest" episode of SCREAM QUEENS airing Tuesday, Nov. 10 (9:00-10:00 PM ET/PT) on FOX. ©2015 Fox Broadcasting Co. Cr: Patti Perret/FOX.

Scream Queens 2: Emma Roberts, Jamie Lee Curtis e molti altri confermati durante il PaleyFest e Brad Falchuk svela alcuni dettagli sulla seconda stagione

Chi non muore si rivede. Un detto che calza a pennello per la serie tv Scream Queens, l’horror comedy di Ryan Murphy e Brad Falchuk per la FOX confermato per una seconda stagione (la prima partirà a maggio su FOX in Italia), nonostante lo scarso riscontro di pubblico fatto registrare dalla prima stagione. I vertici FOX hanno voluto rinnovare la serie grazie ai buoni risultati che, secondo quanto da loro rivelato, la serie sta avendo anche a distanza di mesi dalla chiusura, tra streaming VOD e DVR.

E proprio grazie a questo interesse e al rinnovo già in tasca, la serie è approdata al PaleyFest dove le è stato dedicato un panel con diversi ospiti della prima stagione, ma che è stata l’occasione anche per alcune anticipazioni sulla seconda stagione. In particolare è stato confermato quanto detto in passato: chi è sopravvissuto alla prima stagione tornerà nella seconda. Ed ecco quindi annunciati i ritorni di Jamie Lee Curtis, Keke Palmer, Abigail Breslin, Billie Lourde che si aggiungono ai già annunciati ritorni di Emma Roberts, Lea Michele e Niecy Nash oltre a Brad Falchuk come prodottuore; anche Glen Powell, il seduttore Chad Radwell, tornerà in Scream Queens.

Come annunciato fin dallo scorso anno, la serie non sarà strettamente antologica e i personaggi riprenderanno i ruoli interpretati lo scorso anno. Falchuk ha detto che stanno ancora alle prime fasi di scrittura ma ha anticipato alcuni dettagli sulla trama di Scream Queens 2 che sarà ambientata in un ospedale psichiatrico (ATTENZIONE SPOILER): “La preside Musch, è andata avanti con la sua vita dopo il successo ottenuto, ha abolito il sistema delle confraternite, ha scritto un libro, ha viaggiato e ora ‘ha bisogno di una nuova missione“. Questo secondo quanto rivela Falchuk, la porterà a acquistare un ospedale e a gestirlo decidendo di prendere tutti  quei casi che sembrano incurabili e che nessuno vuole, attraendo grandi medici e studenti di medicina. Tra questi “grandi studiosi” c’è Zayday (Palmer) che dopo essersi laureata dal Wallace College in due anni, studia per diventare dottore insieme alla preside Munsch.

Le “Chanels“, internate alla fine della prima stagione, cambieranno vita e prenderanno seriamente la loro istruzione diventando studentesse di medicina; mentre Hester (Michele), secondo quanto rivelato da Falchuk, sarà intimamente legata a un killer presente nell’ospedale; Denise è invece entrata nell’FBI e finirà coinvolta con il caos di questo ospedale. Appare evidente che Scream Queens voglia riprodurre il modello dei sequel degli horror in cui i personaggi del primo film vengono (forzatamente) catapultati in nuove situazioni che li fanno ritrovare nuovamente tutti insieme. Un modello voluto da Falchuk e Murphy produttori della serie.

La seconda stagione di Scream Queens, sarà girata a Los Angeles grazie alle norme sul tax credit che spingono le produzioni a tornare a girare in città.

Spuntato anche un teaser su Instagram con un lettino da ospedale al centro:

 

OMG, this just in! The official cast of #ScreamQueens Season 2! It’s going to be killer! 💋🔪😈 #PaleyFest

Un video pubblicato da Scream Queens (@screamqueensfox) in data:

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it