A volte ritornano: A&E salva Unforgettable, NBC (ri)vuole Law & Order

0

Chi non muore si rivede. Due serie cancellate ormai da tempo stanno per tornare in vita. Meglio, una tornerà sicuramente, mentre un’altra è ancora in fase di sviluppo. Si tratta di Unforgettable e Law & Order.

Law & Order

NBC starebbe infatti pensando di realizzare una serie limitata di Law & Order, sul modello della miniserie in onda la prossima estate Heroes: Reborn.

Secondo quanto riporta Deadline, l’idea di riportare in vita Law & Order, cancellata dopo la ventesima
stagione, è in discussione da anni in casa NBC
e ultimamente le cose si starebbero velocizzando. Il network starebbe sondando il vecchio cast, come Chris Noth e Sam Waterson che si unirono solamente alla quinta stagione alla serie ma che forse sono quelli più amati dal pubblico.

L’idea sarebbe quella di realizzare 10 episodi di Law & Order, che farebbero arrivare a 21 il numero delle stagioni e sarebbero una sorta di omaggio a Dick Wolf, storico produttore di procedurali per la rete, attualmente in onda con Law & Order: SVU, Chicago Fire e Chicago PD e il possibile Chicago Med.

[adsense]

Unforgettable

Se quella di Law & Order è solo una possibilità, A&E salva Unforgettable. Infatti A&E ha stretto l’accordo con la Sony per la realizzazione di altri 13 episodi e dare una quarta stagione alla serie. La serie era stata cancellata dalla CBS alla fine della prima stagione, poi è stata “resuscitata” per una terza sempre sulla CBS, che l’ha poi definitivamente cancellata. Ma nulla è definitivo e Unforgettable sta quindi per tornare “dagli inferi”.

Unforgettable, pur non avendo un enorme riscontro in patria, è molto popolare all’estero (in Italia la terza stagione è attualmente in onda su FoxCrime) arrivando al primo posto delle serie più viste in Francia, per esempio. Ma per continuare a produrre e vendere la serie, Sony aveva bisogno di un network americano. Grazie alle vendite estere Sony ha potuto vendere le licenze di Unforgettable a prezzi molto contenuti, per questo è diventata interessante per A&E che potrebbe accoppiare la serie con Criminal Minds di cui ha i diritti di ritrasmissione. I contratti con i membri dello staff della serie si sono sciolti dopo la seconda
cancellazione, ma a quanto pare non ci sarebbero Poppy Montgomery e Dylan Walsh i due protagonisti, così come John Bellucci e Ed Redlich, creatori della serie, che torneranno come produttori insieme a Sarah Timberman e Carl Beverly. 

La stessa A&E ha cancellato Longmire, prodotta da un network esterno come Warner Bros, per l’alto costo delle licenze, serie che è poi stata salvata da Netflix. Si tratterebbe della quarta serie riportata in vita dalla Sony dopo Community, Drop Dead Diva e Damages. Inoltre A&E attualmente ha solamente due serie originali: la terza stagione di Bates Motel e la prima di The Returned, remake di Les Revenantes (qui). Secondo quanto riporta deadline la licenza di trasmissione di Unforgettable, costerebbe quanto una costosa serie da mezz’ora, permettendo quindi a A&E di generare profitto.

Nel 2012 CBS cancellò la serie nonostante i 12,1 milioni e il 2,5 di rating, risultando la serie con i numeri più alti in quella stagione, la Sony cominciò a offrire in giro la serie, tra TNT e Lifetime, ma a giugno CBS resuscitò la serie, ordinandone 13 episodi per la successiva estate, con seguente rinnovo per una terza stagione sempre estiva. Lo scorso ottobre CBS cancellò la serie, mentre salvò Under the Dome e Extant, che come la novità dell’estate 2015 Zoo, sono realizzate dai CBS Studio.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it