Designated Survivor e Speechless: ABC ordina le stagioni complete

0
ABC ordina la stagione completa di Designated Survivor e Specchless

ABC ordina le stagioni complete di Designated Survivor e Speechless dopo i buoni risultati ottenuti dai primi due episodi

La buona partenza della nuova stagione televisiva ha leggermente velocizzato le decisioni da parte dei network, di estendere le nuove serie a una stagione completa (a dare il così detto “Back 9 order“). Se l’anno scorso i network hanno aspettato la terza settimana prima di annunciare l’ordine, quest’anno pare siano già sufficienti i dati di due episodi. ABC infatti ha ordinato le stagioni complete di Designated SurvivorSpecchless, entrambe le serie avranno una prima stagione composta da 22 episodi.

L’annuncio arriva dopo che NBC ha ordinato una stagione di 18 episodi per This Is Us (che tra l’altro è prodotta da 20th Century FOX, proprio come Speechless). Speechless ha registrato ascolti solidi nella premiere, con un 2.0 di rating e 7.3 milioni, che sono stati sostanzialmente confermati nel secondo episodio (1.8 di rating). Nel cast di Speechless troviamo Minnie Driver, John Ross Bowie, Mason Cook, Micah Fowler, Kyla Kenedy e Cedric Yarbrough, potete trovare più dettagli nella nostra recensione del pilot priva di spoiler.

Designated Survivor e SpeechlessDesignated Survivor invece tra il primo episodio e il secondo ha avuto un calo un po’ più preoccupante, ma quello che sicuramente ha dato fiducia a ABC è che la serie riesce a crescere rispetto a Black-ish. Mercoledì infatti Black-ish ha registrato un 1.6 di rating. Designated Survivor invece è cresciuto fermandosi a un 1.8, inoltre ha migliorato lo slot di circa il 60% rispetto agli ascolti registrati da Nashville lo scorso anno, inoltre è stata la nuova serie a crescere di più nei Live+3, i dati differiti di tre giorni, con una crescita di un 1.5 di rating e 5 milioni di spettatori, seconda solo a The Big Bang Theory se includiamo anche le veterane (1.6 di rating).

Nel cast di Designated Survivor troviamo Kiefer Sutherland, Natascha McElhone, Adan Canto, Italia Ricci, LaMonica Garrett, Tanner Buchanan, Kal Penn e Maggie Q, potete trovare più dettagli nella nostra recensione del pilot priva di spoiler.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it