Game of Thrones: la trama della serie anticiperà quella dei libri, parola degli showrunner

0
game of thrones

Game of Thrones: la serie anticiperà la trama dei libri, già dalla quinta stagione

In un panel tenutosi alla Oxford Union Society erano presenti gli showrunner di Game of Thrones, David Benioff e Dan Weiss, insieme a Kit Harington e John Bradley, e nell’ora di discussione sulla serie hanno rilasciato una dichiarazione che forse non piacerà molto ai lettori della saga.

Game of Thrones: la quinta stagione su SkyAtlantic
[adsense]

Infatti secondo gli showrunner la serie sarà costretta ad anticipare la trama dei libri: “fortunatamente ne abbiamo subito parlato con George [R.R. Martin], sin da quando abbiamo avuto il sospetto che una cosa del genere sarebbe accaduta,” dichiara Benioff. “Quasi sicuramente, in linea generale, arriveremo allo stesso punto in cui George sta arrivando nei suoi libri, ci sarà sicuramente qualche deviazione, ma stiamo viaggiando verso la stessa destinazione.

Secondo quanto riportato in precedenza, Martin ha già comunicato ai due showrunner la fine della saga. Inoltre, Martin stesso ha dichiarato che nella quinta stagione della serie vedremo morire dei personaggi che nel libro non sono ancora morti.

Speravo davvero di non dover anticipare i libri, ma ci troviamo tra l’incudine e il martello,” dichiara Benioff, quando spiega che lo show non potrebbe subire una pausa per permettere ai libri di raggiungere la serie, visto che da quanto dichiarato dall’editore, il sesto libro The Winds of Winter, non uscirà neanche nel 2015. “Lo spettacolo deve continuare… ed è quello che abbiamo intenzione di fare.”

Di seguito trovate il video dell’intera discussione tenutasi alla Oxford Union Society, ricordiamo che la quinta stagione di Game of Thrones debutterà il 12 aprile su HBO, e il giorno dopo in Italia, per i dettagli vi rimando al link in alto:

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it