Nuovi Progetti: Brides di Berlanti per NBC – Un legal drama e una comedy per CBS

0
Brides

Tra i nuovi progetti, che forse vedremo nelle prossime stagioni televisive, CBS ne sta preparando uno basato sulla vita dell’avvocato Gloria Allred, nota in America per aver rappresentato clienti in casi di alto profilo, tra cui la famiglia di Nicole Brown Simpson durante il processo di O.J. Simpson, o un ragazzo che ha accusato Michael Jackson di abusi sessuali, e tanto altro.

[adsense]

Il progetto, ancora senza titolo, sarà prodotto da CBS TV Studios, scritto da Deborah Schoeneman (Girls, The Newsroom) e sarà un drama vagamente ispirato alla vita dell’avvocato. Racconta appunto di un impavida avvocatessa, nota per accettare casi difficili che riguardano la difesa dei diritti civili e per usare i media per ottenere giustizia. Schoeneman e Allred saranno produttrici esecutive insieme a Peter Principato e Paul Young.

ABC ordina il legal drama, The Jury

Su NBC le Spose di Dracula

Su NBC invece si pensa al soprannaturale, con l’ordine di Brides, una sorta di soap/family drama gotico dalla mente di Roberto Aguirre-Sacasa e prodotta dall’onnipresente Greg Berlanti. Il progetto, è una rivisitazione della storia di Dracula e delle sue mogli, avrà come protagoniste tre donne molto forti e diverse tra loro, che fanno di tutto per mantenere la loro salute, prestigio della loro famiglia poco tradizionale. Sarah Schechter sarà produttrice esecutiva per la Warner Bros. Berlanti con la sua Berlanti Prods. nella prossima stagione televisiva avrà ben 6 serie in onda: Supergirl, Blindspot, Legends Of Tomorrow, Arrow, The Flash e The Mysteries Of Laura.

Talk Nerdy to Me per CBS

Dopo una battaglia per l’acquisizione dei diritti, CBS si è aggiudicata la comedy multi-camera, Talk Nerdy To Me, dal produttore e sceneggiatore di 2 Broke Girls, Morgan Murphy, e dall’ex-Modern Family Bill Wrubel. La serie sarà prodotta dalla Jerry Bruckheimer, che da poco ha annunciato la voglia di espandersi nel genere delle comedy. Scritta e prodotta da Murphy, il progetto si ispira al blog, Talk Nerdy to Me, Lover, scritto da Jen Friel e racconta di quattro donne intelligenti, ambiziose e sulla ventina. Due sono programmatrici, una una musicista e un’altra un dottore, le quattro donne vivono insieme a Venice (CA) e si supportano a vicenda nella loro scalata professionale e personale.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it