Nuovi progetti: FOX sviluppa un adattamento del film Dietro le Linee Nemiche

0
Dietro le Linee Nemiche

La FOX ha preso gusto ad adattare famose pellicole, e dopo averlo fatto con Minority Report, in partenza lunedì 21, ci riprova con Behind Enemy Lines (Dietro le Linee Nemiche) film del 2001 con con Owen Wilson, acquistando l’adattamento dalla 20th century FOX con una grossa penalità se non ne produrrà il pilot.

[adsense]

Behind Enemy Lines – Dietro le Linee Nemiche

L’adattamento sarà sceneggiato da Jeffrey Nachmanoff (Hostages, Chicago Fire, Homeland), che si occuperà anche della regia del potenziale pilot, che sarà prodotto dalla 20th Century FOX TV in collaborazione con la Davis Entertainment (The Blacklist) che nel 2001 ha prodotto il film. Il progetto televisivo è descritto come un thriller adrenalinico che racconta dell’equipaggio militare di un aereo che viene abbattuto mentre svolgeva una missione segreta nelle giungle dell’America latina, del loro comandante che lotterà per riportarli a casa e di un agente della CIA a Washington che scopre una cospirazione molto radicata che riguarda tutti loro.

Il progetto sarà prodotto da Nachmanoff, John Davis e John Fox e Wyck Godfrey e Marty Bowen. Il film da cui trae ispirazione il progetto televisivo racconta di un militare il cui aereo viene abbattuto in Bosnia e del suo comandante che intraprende una missione per salvarlo. Nel 2001, costato 40$ di dollari, il film ha incassato 92 milioni di dollari in tutto il mondo.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it