Pompe funebri musical per NBC – Idris Elba e Mila Kunis producono per FOX

0
Pompe funebri musical

Pompe funebri musical per NBC

Una famiglia di becchini è pronta a tornare in tv: dopo Six Feet Under di HBO è NBC a lavorare a un progetto su delle pompe funebri musical, un drama assolutamente insolito in lavorazione dalla True Jack Prods di Jason Katims e dalla Storyline Entertainment di Craig Zadan e Neil Meron.

Si tratta di un drama da un’ora, ambientato in una società di pompe funebri gestita da una coppia madre-figlia e è ispirata a una società di pompe funebri che esiste veramente e opera nella South Central di Los Angeles, la Boyd Funeral Home. Creata e scritta da Julia Brownell, il drama racconterà il modo insolito con cui le due donne gestiscono l’impresa, con un approccio ai funerali assolutamente insolito: una celebrazione positiva della vita e non della morte, con tanto di canti e balli. Per questo una sorta di pompe funebri musical. Questa sorta di soap che può sembrare surreale ma che al momento non sembra essere una comedy, è ancora senza titolo e sarà realizzata dalla Universal TV. Al momento siamo nelle prime fasi di lavorazione.

[adsense]

Doppietta per la FOX

Passando in casa FOX, la rete ha acquisito il progetto di The Crusaders della Legendary TV prodotto da Idris Elba e ha messo in lavorazione una comedy prodotto da Mila Kunis.

The Crusaders è un drama scritto da Thomas Ikimi (regista e sceneggiatore di Legacy film del 2010 con Idris Elba), prodotto dalla Legendary TV, di cui al momento la FOX ha ordinato le prime sceneggiature. Il drama è incentrato su una famiglia allargata di origine africana che vivono negli USA e sono specializzati nel piazzare oggetti rubati durante l’occupazione coloniale dell’Africa. Elba sarà produttore esecutivo, lo stesso ruolo che ha per l’adattamento USA di Luther il cui pilot era stato ordinato lo scorso anno, ma poi bloccato per la ricerca di un protagonista all’altezza dell’originale.

Sul fronte comedy FOX ha commissionato il pilot di Champion: The Jeff Beekman Story, una single-camera scritta da Michael Colton e John Aboud (I pinguini del Madagascar) e prodotta da Mila Kunis per gli ABC Studios. Champion racconterà la vita di tutti i giorni di un papà molto competitivo ma raccontata come se fosse un documentario sportivo, con tanto di commenti e analisi statistiche. Perchè la vita di un papà può essere dura come una finale, come hanno dichiarato i due sceneggiatori.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it