Nuovi progetti: su The CW un adattamento di Piccole Donne, in un mondo distopico

0
Piccole Donne

Per i nuovi progetti che diventeranno i nuovi pilot, The CW si butta sulla letteratura classica. Il canale ha acquistato la sceneggiatura di Little Women (Piccole Donne in italiano) che sarà sceneggiato da Alexis Jolly e da uno dei protagonisti di NCIS, Michael Weatherly per CBS Studios.

[adsense]

Scritto dalla Jolly, Piccole Donne è descritto come un adattamento del romanzo del 1868 di Louisa May Alcott. Nella serie le quattro sorellastre, Jo, Meg, Beth e Amy uniranno le forze per sopravvivere nelle strade di Philadelphia, in in un mondo distopico. Le quattro donne scopriranno una cospirazione più grande di loro stesse, cercando di non uccidersi a vicenda. Jolly e Weatherly saranno produttori esecutivi.

Da CSI: Miami al nuovo progetto Stolen For Good

L’attrice, Melina Kanakaredes, nota per il suo ruolo nella serie CBS, CSI: New York  sarà la protagonista e sceneggiatrice, insieme agli sceneggiatori di Immortals Vlas and Charlie Parlapanides, di un nuovo progetto per la Dynamic Television. La serie dal titolo, Stolen For Good sarà prodotta da Nancy Miller (Saving Grace) e racconta della misteriosa ladra Hermes (Kanakaredes), di fama internazionale la cui identità è sconosciuta. In un mondo in cui niente è come sembra, Hermes decide di redimersi recuperando oggetti dall’inestimabile valore per poi restituirli ai legittimi proprietari.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it