Pilot 2015: Jake McDorman protagonista di Limitless – Paget Brewster in Grandpa e altro

0
Limitless

Ricevuto l’ordine del pilot da parte dei network, le varie case di produzione stanno iniziando il processo di raccolta sia del cast artistico che di quello tecnico. Vediamo quindi le varie novità sui pilot ordinati di CBS, ABC, NBC e FOX:

ABC

Boom

Chace Crawford ritorna in televisione dopo Gossip Girl come protagonista del drama ABC, Boom. Nella serie arrivano anche Caitlin Carver (The Fosters) e Yani Gellman (Pretty Little Liars). La serie esaminerà la più grande scoperta di petrolio nella storia americana, che provocherà un boom economico in North Dakota di una portata che non si vedeva dalla febbre dell’oro californiana del 1849. La serie avrà come protagonista una coppia che cercherà fortuna per una vita migliore. La serie seguirà il percorso di una giovane coppia, Billy (Crowford) e Kelly, verso la ricerca della fortuna e di una vita migliore. Dopo un incidente Kelly e Billy dovranno affrontare il viaggio a piedi fino a quando concluderanno un grande affare che gli fornirà una scorciatoia verso la vita che sognano, ma in realtà stanno scommettendo sulle loro vite. Carver interpreterà Lacey Boyd, la figlia di Hap. Gellman intepreterà A.J. Menendez, l’autista personale di Hap (Don Johnson) che conduce tre vite: è il fidanzato clandestino di Lacey, è una spia per la famiglia reale dell’Arabia Saudita nonchè membro della famiglia.

[adsense]

Uncle Buck (Io e lo zio Buck)

Sayeed Shahidi (The First Family) sarà uno dei giovani protagonisti del remake di ABC, Uncle Buck. La serie è descritta come una family comedy che racconta di Buck Russer (Mike Epps), un uomo infantile che impara ad essere un adulto cercando di prendersi cura del figlio di suo fratello Will. Shahidi interpreterà Miles, l’unico figlio di Will e Alexis. Shahidi è il fratello di Yara Shahidi che attualmente è nel cast della comedy ABC, Black-ish.

The Adversaries

Enuka Okuma (Rookie Blue) entra nel cast, già composto da Terry O’Quinn e Christine Lahti, della serie di ABC, The Adversaries. La serie racconterà di un patriarca di una dinastia di avvocati, Charles Fisher (O’Quinn), che sarà coinvolto in un processo, in cui la figlia sarà il procuratore con cui dovrà battersi. Okuma interpreterà un avvocato dello studio legale di Fisher.

The Catch

Rose Rollins (The L Word, Bosch) entra nel cast della serie ABC, The Catch, prodotta dalla Shondaland di Shonda Rhimes.  La serie è un thriller incentrato su Alice (interpretata dalla Mireille Enos) che sta per sposarsi con Kieran (Damon Dayoub), ma anche per essere truffata. La protagonista, che per vivere indaga sulle frodi, non è in realtà chi dice di essere e nemmeno il viscido fidanzato conosce la sua vera natura. Quando il piano apparentemente perfetto progettato dal fidanzato si scontra con il castello di bugie costruite dalla donna, inizierà tra i due un pericoloso gioco del gatto con il topo, in cui verità e menzogne si scontrano e sovrappongono. Rollins interpreterà Andie, la moglia di Evan e affidataria dei loro due bambini. Andie e il marito sono i migliori amici di Alice e Kieran.

L.A. Crime: The Sunset Strip

Anne Winters (Tyrant) e Gabriel Luna (Matador) entrano nel cast, già composto da Adam Rothenberg e Holley Fain, della serie antologica di ABC, L.A. Crime. La serie sarà un procedurale che racconterà le varie ere nella storia di Los Angeles. La prima stagione avrà il titolo “L.A. Crime: The Sunset Strip“, i protagonisti saranno due poliziotti, Jack Roth e Paco Contreras (interpretato da Luna), che saranno impegnati nella ricerca di un team di assassini a la Bonnie & Clyde nella Sunset Strip degli anni ottanta. Winters interpreterà Vicki Roth, la figlia di Jack e Trish (Fain). Paco è il nuovo partner di Jack, ed ha qualche difficoltà ad ambientarsi nel dipartimento, visto che è stato il responsabile della dipartita del vecchio partner di Jack.

Broad Squad

Sono passati 6 giorni da quando NBC ha tolto dal palinsesto Allegiance, e già uno degli attori ha trovato una nuova serie. Morgan Spector, sarà infatti nel cast della serie ABC, Broad Squad.  La serie è un poliziesco al femminile ambientato nel 1978, incentrato su quattro nuove poliziotte  – Eileen, Molly (Charlotte Spencer), Lisa (Cody Horn) e Joanne (Rutina Wesley), uscite dall’accademia e chiamate dalla stampa locale di Boston “The Broad Squad”, in un periodo nella storia della città segnato dalla collusione tra la polizia e il crimine organizzato. Le agenti si ritroveranno costantemente sotto pressione, sia nella vita privata che sul lavoro. Spector interpreterà Tommy Anthony una mina vagante e poliziotto che sarà assegnato come agente di supporto a Lisa, i due avranno una relazione complicata visto che entrambi hanno difficoltà ad accettarsi.

CBS

Limitless

Jake McDorman, è stato scelto come protagonista del remake del film Limitless per CBS. La serie segue la vita di Brian Sinclair (Mc Dorman), che ne film del 2011 è interpretato da Bradley Cooper, che scopre gli effetti di una misteriosa medicina dal nome NZT che da delle abilità straordinaire che lui dovrà usare per risolvere casi per l’FBI. L’ironia della sorte vuole che Jake McDorman era nel cast di American Sniper insieme a Bradley Cooper. In TV l’attore di recente era il protagonista della sfortunata Manhattan Love Story.

For Justice

Shawn Hatosy (Southland) sarà il protagonista, insieme ad Anika Noni Rose, del drama CBS sui diritti civili, For Justice. La serie si basa su un romanzo di James Patterson, The Thomas Berryman Number che ha vinto un Edgar Award. Il libro racconta di un killer che viene assoldato per uccidere il primo sindaco di colore di Nashville. Scritta da Rene Balcer, la serie si concentrerà sulle ripercussioni attuali degli eventi del romanzo. La protagonista sarà Natalia “Nat” Chappel (Anika Noni Rose), un agente dell’FBI che lavora nella sezione criminale del Dipartimento dei Diritti Civili del Ministero della giustizia, che si ritroverà in mezzo tra la sua famiglia radicale e la famiglia professionale che ha scelto. Hatosy interpreterà Jess un avvocato di Boston del Dipartimento di Giustizia che porta il suo cuore in mano.

Progetto senza titolo di Dan O’Shannon

Tyler Labine sarà il protagonista della comedy senza titolo di Dan O’Shannon per CBS. La serie che non ha ancora un formato, racconterà di un gruppo di famiglie che si trovano in stadi diversi della loro vita. Labine interpreterà Chris, che è sempre impegnato e vive seguendo il suo istinto. Labine interpreterà Chris in due linee temporali: nei suoi venticinque anni, quando ancora è confidente e in forma, e quando avrà quarant’anni, calvo e ingrassato, padre di un bambino.

Doubt

Teddy Sears (Masters of Sex, American Horror Story) sarà il protagonista femminile di Doubt, drama di CBS. La serie racconterà di Sadie (KaDee Strickland), un avvocato difensore in uno studio legale che si innamorerà di uno dei suoi clienti, Billy (Teddy Sears) che potrebbe essere colpevole di un crimine brutale. Billy è una persona altruista, un pediatra che di recente è stato accusato dell’omicidio di una ragazza di 15 anni avvenuto anni prima. Il cast della serie include: Laverne Cox, Dule Hill, Dreama Walker, Elliott Gould e Kobi Libii.

NBC

Game of Silence

Deidrie Henry (Beyond The Lights) avrà un ruolo di supporto nel drama NBC, Game of Silence. La serie si basa su una serie turca dal nome Suskunlar, parla di Jackson (David Lyons) un avvocato che sta facendo carriera in fretta, ma che potrebbe perdere la sua vita perfetta quando uno degli amici d’infanzia rivelerà un segreto oscuro sul suo passato violento. Henry interpreterà Liz Winters, una detective della divisione gang.

FOX

Grandpa

 

L’attrice/cantante Christina Milian e l’ex Criminal Minds, Paget Brewster entrano nel cast coposto da John Stamos e Josh Peck, della comedy single-camera di FOX, Grandpa. La comedy ha come protagonista Jimmy (Stamos) single carismatico la cui vita sara stravolta quando scoprirà di essere padre… e nonno. Peck interpreta Gerald, il figlio di Jimmy, un nerd senza lavoro che scopre di essere padre di una figlia di due anni, il prodotto di una notte con la sexy Vanessa (Milian), descritta come un disastro affascinante. Una volta incontrato Jimmy, Vanessa inizia ad essere attratta da lui, cosa che non promette nulla di buono. Brewster interpreterà l’ex fidanzata di Jimmy, Sara, la donna che 26 anni prima resta incinta di Gerald, che crescerà da sola. Non ha mai detto a Jimmy dell’esistenza del figlio, ma adesso Gerald vuole una figura paterna nella sua vita quindi Sara sarà costretta a stradicare la vita da single di Jummy.

Frankenstein

Dilshad Vadsaria (Revenge) entra nel cast della serie FOX, Frankenstein. La serie è un sci-fi che si basa sulla famosa mitologia di Mary Shelley, e parlerà di Ray Pritchard, un ex-poliziotto corrotto che tornerà in vita più giovane e più forte grazie a dei scienziati che si sentono Dio, e che dovrà scegliere tra la sue vecchie tentazioni e un nuovo corso. Ray così farà squadra con suo figlio Duval Pritchard (Tim DeKay), un’agente dell’FBI per catturare i criminali. Philip Baker Hall interpreterà la versione anziana del protagonista.Vadsaria interpreterà Mary Goodwin, la belle e brillante donna che, insieme al fratello Otto, ha creato un impero informatico.

Studio City

Riley Smith (True Blood) entra nel cast del dramedy FOX, Studio City composto già da Eric McCormick e Florence Pugh. La serie infatti narra del percorso di una giovane cantante (Pugh) che vive col padre Rob, che è un autore di canzoni ma anche uno spacciatore di droga per le star, di nome Rob (Eric McCormack). Smith interpreterà Jack, un rockettaro affascinante e autore di canzoni insieme a Rob. Smith è anche un cantante professionista, frontman della band The Life of Riley.

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it