The Leftovers: una seconda stagione revisionata e con una nuova sigla [Video]

0
the leftovers

La seconda stagione di The Leftovers, in onda su HBO, partirà domani in USA e in contemporanea in Italia, saranno altri 10 episodi del drama creato da Damon Lindelof, conosciuto in televisione per Lost, e tratta dal romanzo di Tom Perrotta. La serie dopo il rinnovo per una seconda stagione ha dovuto subire vari cambiamenti, visto che durante la prima ha esaurito il materiale del romanzo di Perrotta, e per Damon Lindelof non è stato affatto facile, tanto che ha anche pensato che la serie non avesse bisogno di altre stagioni.

[adsense]

Le difficoltà incontrate per realizzare la seconda stagione di The Leftovers

… è stato molto difficile non pensare: “Dovremmo finire qui? Perchè dobbiamo farli soffrite ancora?” ha dichiarato Damon Lindelof a TvLine. “E sarò sincero con voi: alla fine della prima stagione, ho davvero pensato che forse era meglio fermarsi. Non voglio essere negativo, ma il pubblico non stava gridando ad una nuova stagione di The Leftovers. Inoltre il nostro finale non era come quello della prima stagione di Lost, con Jack e Locke che guardano dentro la botola, non dovevamo continuare per forza la storia. Quindi ci siamo chiesti: “Come giustifichiamo una continuazione? Esiste un idea che vale la pena esplorare?” Tutto questo perchè la serie si concludeva esattamente come il libro di Tom Perrotta e quindi si pensava che potesse essere un finale soddisfacente.

I cambiamenti, ma la serie manterrà i toni dark e commoventi della prima stagione

E così si è arrivati ai cambiamenti: al centro della premiere di domani ci saranno Kevin e Nora, si esplorerà questa nuova relazione e i personaggi a loro vicini. Il tutto in una una città diversa, infatti la storia si sposta da Mapleton (New York) a Miracle (Texas) (in una città in cui non ci sono “scomparsi”), e i due saranno circondati da nuovi personaggi. Nella seconda stagione sarà introdotto un nuovo mistero che darà una nuova linfa alla serie. “Damon ha voluto trovare un nuovo veicolo, attraverso cui raccontare nuove grandi idee, rispetto a quelle raccontate durante la prima stagione, e penso che è stato molto efficiente nel farlo.” Ha dichiarato il protagonista Justin Theroux, “stiamo girando il finale adesso, e ho già letto tutto, e ci sono così tante scene mozzafiato. La serie è diventata molto più intelligente.

The Leftovers: nuovo trailer e poster

Tra i vari cambiamenti della seconda stagione, c’è anche una nuova sigla con la canzone country, di Iris DeMent del 1992 dal titolo “Let the Mystery Be”, che si discosta rispetto a quella drammatica e suggestiva della prima stagione. The Leftovers debutterà su HBO il 4 ottobre, e in contemporanea in Italia su Sky Atlantic alle 03:00 in versione originale sottotitolata (la replica andrà in onda lunedì alle 23:10), la versione doppiata in italiano invece andrà in onda a partire da martedì 27 ottobre (leggi qui).

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it