Nuovi Progetti: ABC sviluppa The Marquis di Greg Berlanti e Julie Plec

0
The Marquis

Nuovi Progetti: ABC sviluppa The Marquis prodotta da Greg Berlanti e Julie Plec. CBS sviluppa un procedurale sui crimini dell’odio.

ABC sta sviluppando un nuovo drama dal titolo The Marquis, un progetto prodotto da Greg Berlanti (The Flash) e Julie Plec (The Vampire Diaries) e Sarah Schechter, prodotto da Warner Bros Tv. Sceneggiato e prodotto dal produttore di Quantico, Jake Coburn, The Marquis è descritto come una soap sexy ambientata nel nell’omonimo edificio che si trova a Manhattan (qualcuno legge tra le righe 666 Park Avenue? ndr). Non abbiamo altri dettagli sulla serie.

The CW sviluppa Stick Man dal creatore di Heroes, Tim Kring.

The CW sta sviluppando un drama soprannaturale dal titolo Stick Man, che sarà prodotto dal creatore di Heroes, Tim Kring insieme al creatore di Helix, Cameron Prosandeh. Sceneggiato da quest’ultimo, Stick Man racconta di una documentarista per passione che tornerà nella sua città natale per raccontare gli eventi che hanno portato all’omicidio di suo fratello e il processo. Quando arriverà lì, lei si ritroverà a empatizzare con il killer, e scoprirà delle prove che fanno pensare che l’omicidio del fratello sia dovuto a eventi soprannaturali. Kring, Justin Levy, e Dan Friedkin saranno produttori esecutivo, la serie sarà prodotta da CBS Television Studios.

The CW sviluppa Mata Hari, prodotta da Michael Weatherly

Sempre The CW sta sviluppando Mata Hari, prodotto da Michael Weatherly (NCIS, Bull), si tratta di una rivisitazione della famosa ballerina nonchè agente segreto ai tempi della prima Guerra Mondiale. Sceneggiato da Micah Schraft (Jane the Virgin), il progetto racconta appunto di Mata Hari, che dopo la morte del suo promesso sposo sarà risucchiata nel mondo dello spionaggio internazionale con l’obiettivo di vendicare la sua morte. Laurie McCarthy (Reign) sarà produttore della serie, oltre a Weatherly, per CBS TV Studios.

CBS sviluppa un procedurale sugli Hate Crimes, prodotto da Katie Couric e Alez Kurtzman

CBS ha acquistato un procedurale sui “Crimini dell’odio” scritto da Jenny Lumet e prodotto da Katie Couric, David Marshall Grant (Brothers & Sisters), Alex Kurtzman e Heather Katin, per CBS TV Studios. Il drama, ancora senza titolo, è descritto come “The Good Wife che incontra Homicide.” Racconta di un team di investigatori d’élite della Hate Crime Hunit che dovrà mettere da parte i suoi pregiudizi per risolvere migliaia di crimini contro l’umanità, pensando anche alla ripercussioni che questi possono avere a livello nazionale.

ABC sviluppa una comedy prodotta da Shonda Rhimes e Betsy Beers

La Shondaland di Shonda Rhimes ci riprova con una comedy anche quest’anno (dopo Toast nella scorsa stagione, che non ha ricevuto un ordine da ABC). Quest’anno si tratta di una comedy, ancora senza titolo creata da Liz Tuccillo (Sex and the City) che è stata venduta a ABC, con una grossa penalità nel caso in cui non ordinasse una sceneggiatura. La serie racconta cosa succede dopo la morte di una tra due migliori amiche. Quando la tua migliore amica prepotente muore, chi sarà il suo successore? Tuccillo sarà produttrice esecutiva insieme a Shonda Rhimes e Betsy Beers per ABC Studios e Shondaland.

 

 

 

 

 

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it