Showtime rinnova Homeland e The Affair

0
Showtime rinnova Homeland per una quinta stagione

Showtime rinnova Homeland per una sesta stagione e The Affair per una terza stagione 

Showtime ha rinnovato le sue due serie tv autunnali in onda ancora in queste settimane la domenica sera, Homeland e The Affair. Con questo rinnovo Homeland arriverà alla sesta stagione mentre per The Affair arriverà alla terza. Curiosamente con la prossima stagione Homeland pareggerà il numero di stagioni con e senza Brody: la sesta sarà infatti la terza senza Brody e possiamo quindi affermare con certezza che questa serie può tranquillamente vivere senza Brody. Anzi probabilmente sta anche meglio.

Nonostante l’accesa concorrenza della domenica sera autunnale tra football e The Walking Dead, le due serie tv di Showtime sono riuscite a costruire una propria nicchia di pubblico fedele. Homeland ha una solida base di 2,4 milioni di spettatori nei Live+3, mentre The Affair si ferma a 1,4 milioni di spettatori ma entrambe superano la media delle altre serie tv dei canali cable premium americani per l’autunno.

Homeland in Italia va in onda in esclusiva su FOX, attualmente la quinta stagione viene trasmessa il venerdì sera a poche settimane di distanza dalla messa in onda americana. Prodotta dalla FOX 21, la quinta stagione è realizzata tra gli altri da Alex Gansa, Howard Gordon e Gideon Raff. The Affair è invece ancora inedita in Italia (secondo alcune fonti dovrebbe essere in arrivo su Sky Atlantic), è creata da Sarah Treem e Hagai Levi e nella sua prima stagione ha vinto il Golden Globe come miglior serie drammatica e per la miglior attrice protagonista Ruth Wilson.

La quinta stagione di Homeland è stata girata completamente in Germania, diventando la prima serie tv USA ad essere realizzata fuori dal territorio americano. In attesa di vedere come finiranno entrambe le stagioni attualmente in onda, la curiosità già va verso i futuri scenari che prenderanno queste due serie tv Showtime.

Qui trovi la nostra guida completa ai rinnovi e cancellazioni

Qui invece il calendario delle partenze USA del 2016

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it