Showtime rinnova Shameless – Annuncia Penny Dreadful (video) e Happyish

0

Penny Dreadful video e data
Arriva Happyish, rinnovato Shameless

E’ la giornata di Showtime al TCA Tour, fresca di consacrazione per i Globe ricevuti da The Affairs. Il presidente David Nevins ha toccato diversi argomenti, annunciando il rinnovo di Shameless, l’ordine di Happyish, il debutto di Penny Dreadful (video) e parlando anche di Twin Peaks.

[adsense]

Happyish

La serie Happyish era stata annunciata lo scorso anno proprio al TCA 2014, era stata ordinata con Philip Seymour Hoffman protagonista, ma la morte dell’attore ha bloccato il progetto. Ora la dark comedy tornerà con Steve Coogan protagonista, nei panni di Thom Payne un uomo di mezz’età la cui vita viene sconvolta quando un 25enne pieno di idee, è intenzionato a portare novità nell’azienda in cui lavora. Thom sarà costretto a reinventarsi per la nuova geneerazione? la ricerca della felicità è in realtà una fregatura? sarà un pò questo il tema della comedy che andrà in onda dal 26 aprile tra la settima e ultima di Nurse Jackie e la seconda di Penny Dreadful. Creato da Shalom Auslander Happyish ha come protagonisti Steve Coogan, Bradley Whitford e Kathryn Hahn.

Tutto su Happyish

Penny Dreadful

Nevins ha dichiarato che è sua intenzione portare avanti Penny Dreadful il più a lungo possibile e per questo John Logan preparando la seconda stagione, stava in realtà pensando già ad una terza. In attesa del 26 aprile ecco un nuovo trailer di Penny Dreadful

Come mostra anche il trailer, il personaggio di Helen McCrory, Evelyn Poole/Madame Kali sarà espanso rispetto alla breve apparizione della prima stagione, una strega cattiva che affascinerà Sir Malcom (Timothy Dalton). “In questa stagione esploreremo la stregoneria” ha dichiarato John Logan “Non credo in eroi e cattivi. Penserete che Evelyn è “la cattiva” della stagione, ma sarà molto più un’antagonista”, che più che dalla parte degli angeli è sul lato opposto, dei diavoli. Logan ha rivelato di aver chiesto ai suoi designer di eliminare i riferimenti Vittoriani e scatenarsi perchè come ha sottolineato Josh Hartnett, si tratta di uno dei periodi più oscuri della storia, tra la rivoluzione industriale e un’aspettativa di vita che arrivava a 26 anni.

News su Penny Dreadful 

Shameless

Come detto in apertura Shameless tornerà per una sesta stagione, rinnovato dopo un solo episodio per altri 12 puntate. Si tratta di una delle ultime serie rimaste dalla precedente gestione del canale che si è rafforzato nel corso degli anni, fino a portare William H. Macy a una candidatura ai Globe grazie allo spostamento tra le comedy. Secondo Nevins anche Episodes e House of Lies potrebbero essere rinnovate, ma è ancora presto per prendere una decisione.

Altri temi: 

– Riguardo al discusso finale di stagione di Homeland Nevins ha rivelato che hanno ragionato al lungo se mantenere anche nell’ultimo episodio la tensione dei precedenti o se fare un finale più “calmo” e hanno optato per la seconda strada, perchè “la serie è sempre stata non solo incentrata su suspance e azione, ma anche sul lato personale dei protagonisti. Era molto importante per Carrie confrontarsi con il suo essere madre e ho pensato che se non l’avessi toccato come argomento, la stagione non sarebbe stata completa.” Riguardo alle proteste del Pakistan per come il paese è stato rappresentato, Nevins ha commentato dicendo che i creatori della serie non devono farsi condizionare da questo, non devono porsi limitazioni.

– Nevins ha anche aggiunto che finchè lui sarà presidente di Showtime, Dexter sarà sempre un argomento di discussione, ma al tempo stesso non ci sono al momento novità.

– Nevins ha anche commentato il momento delle comedy, un genere in difficoltà in tv, “E’ frustante non essere stati in grado i lanciare più commedie. Sono una sfida per la tv”.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it