Silicon Valley, i nerd da questa sera alla conquista di Sky AtlanticHD

0
Silicon Valley

Su Sky AtlanticHD arriva Silicon Valley: Nerd is the New Black

siliconNuova serie HBO in arrivo su SkyAtlantic HD, dopo la partenza di Looking lo scorso mercoledì (leggi qui la nostra presentazione), da questa sera ogni venerdì alle 23 arriva Silicon Valley.

[adsense]

Sono nerd ma hanno poco in comune con i colleghi di The Big Bang Theory, a partire dalle materie di studio. I cinque nerd di Silicon Valley lavorano infatti con i computer, algoritmi e numeri sono i loro compagni di vita, molto più difficile parlare in pubblico o gestire una contrattazione d’affari. Il leader del gruppo è Richard (Thomas Middleditch) un giovane che crea un semplice servizio online dal nome Pied Piper (“Il pifferaio magico”) e inventa un algoritmo che rende velocissima la compressione dei file, che diventa la nuova pietra miliare dell’informatica. Sarà messo di fronte alla scelta se vendere l’algoritmo e incassare dieci milioni di dollari o se provare a svilupparlo, a creare una società autonoma e dar vita al proprio progetto. Sceglierà di rischiare, di mettersi in proprio, ma si renderà presto conto che per avere successo non è sufficiente essere geniali.

Sarcastico e ironico come solo le comedy HBO sanno essere, Silicon Valley compie un ulteriore passo avanti nel mondo dei cosiddetti nerd, giovani geni con difficoltà nelle relazioni sociali, che hanno ormai praticamente invaso la tv americana, sostituendosi (o quasi) ai giocatori di football. Nerd is the New Black, potremmo dire rubando una formula che dopo la serie Netflix è entrata nell’immaginario collettivo.

762878_SIL_PILOT_3_5_13_JT_0013.JPGIn onda in 8 episodi sulla HBO la scorsa primavera, e in attesa della seconda stagione in lavorazione, Silicon Valley arriva su SkyAtlantic HD in cerca di un pubblico italiano di appassionati. Ma l’impresa non sarà semplice. E’ un prodotto difficile, con un linguaggio tecnico spesso complicato da seguire se non si è nerd o almeno appassionati al mondo di internet e dei computer, il tutto mescolato con un gusto ricercato per l’ironia che potrebbe non affascinare il pubblico.

Il consiglio è non abbandonarla, tranne in casi di assoluto rigetto, deve comunque essere un piacere, e provare a completare il primo ciclo di soli 8 episodi da 30 minuti, per poi decidere se il mondo nerd di Silicon Valley è adatto per entrare nella propria collezione seriale.

Silicon Valley Foto
[adsense]

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it