Silicon Valley, la seconda stagione su SkyAtlantic HD: Pied Piper riuscirà a sfondare?

0
silicon valley

Silicon Valley 2 su SkyAtlantic HD il lunedì sera

Nella serata che Sky Atlantic HD dedica alle grandi serie made in HBO in contemporanea con gli USA, prima Game of Thrones poi True Detective da lunedì 22 giugno, da questa sera lunedì 15 giugno alle 23.10 arriva la seconda stagione di Silicon Valley. La serie tv arriva a poche settimane di distanza dalla messa in onda USA, basti pensare che il finale di seconda stagione è andato in onda il 14 giugno su HBO. La serie è già stata rinnovata per una terza stagione attesa per il prossimo anno.

La seconda stagione, composta da 10 episodi e creata come la prima, da Mike Judge, John Altschuler e Dave Krinsky, ha recentemente vinto due Critcs’ Choice Awards come best comedy e come miglior attore non protagonista, assegnato a T.J. Miller il surreale “mentore” di Richard (Thomas Middleditch) fondatore della Aviato e proprietario della casa che offre alle start up della Silicon Valley, un posto dove potersi sviluppare. La serie tv di HBO racconta con tono dissacrante e ironico il variegato mondo delle “nuove tecnologie”, quel luogo dai contorni quasi mitologici in cui si sviluppano i prodotti, le app che tutti noi usiamo quotidianamente.

[adsense]

La seconda stagione si apre con la Pied Piper in attesa di trovare il finanziatore giusto, per il suo progetto di piattaforma per la compressione e diffusione rapida dei dati, presentato con grande successo, sul finire della prima stagione al Tech Crunch. Ma il finanziatore della Raviga Capital Peter Gregory muore (Christopher Evan Welch è infatti scomparso a dicembre 2013 e la produzione non ha voluto sostituirlo) e la sua sostituta  Laurie Bream (Suzanne Cryer) ai vertici dell’azienda latita. Partendo da queste premesse e con il futuro della Pied Piper in crisi, liti, fraintendimenti, discussioni, disagi, difficoltà saranno all’ordine del giorno per lo strampalato gruppo di nerd geniali.

Silicon Valley è la dimostrazione che il genio da solo spesso non basta, perchè l’incapacità di relazionarsi con il mondo esterno e affrontare le sfide più semplici della vita di tutti i giorni, rappresentano una parte fondamentale per il successo di aziende e società legate al mondo dell’informatica, della rete. Per scoprire come si evolveranno le cose dalle parti di Silicon Valley, l’appuntamento è per il lunedì sera alle 23.10 su SkyAtalntic HD

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it