Simona Ventura su Fox Life – condurrà “Farmer Wants a Wife”, nuovo reality Sky

0

Simona Ventura

Simona Ventura condurrà un nuovo reality: “Farmer Wants a Wife” su Fox Life. Di seguito un piccolo video con un piccolo assaggio per capire cosa ci aspetta.

Nei giorni scorsi tante le anticipazioni a riguardo ma solo oggi è arrivata la comunicazione ufficiale da parte di Sky: “sarà Simona Ventura a condurre una delle novità dell’intrattenimento di Sky attesa per  il 2015 su Fox Life“.

Dopo essere stata “eliminata” dalla sedia di X Factor, ma non per l’assenza di quest’ultimo, e dopo averci fatto credere di sedere sulla poltrona di Italia’s Got Talent, su cui Sky Uno tanto sta investendo, l’accordo con la conduttrice pare quindi concluso e la stessa sarà alla guida del nuovo progetto “Farmer Wants a Wife”, il reality show di successo internazionale di cui Fremantlemedia Italia detiene i diritti.

Ho accettato con grande piacere ed entusiasmo questa nuova sfida che mi viene offerta da Sky e Fox.  Devo ringraziare il mio intuito, perché nella vita mi ha sempre dato la forza di rischiare pensando a progetti del tutto innovativi, e sento che anche “Farmer wants a wife”, con la sua idea vincente, sarà uno di questi! Sono fiera ed orgogliosa della fiducia datami da Sky e Fox, e pronta a mettermi in gioco con un format dal successo mondiale che mi cucirò addosso come un vestito nuovo”.

Il meccanismo del programma è semplice: contadini e contadine in cerca d’amore aprono le porte del loro regno agricolo a pretendenti single di città. Il format, incontro felice tra docu reality e dating, è andato in onda in circa 30 Paesi, tra cui Inghilterra, Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, facendo nascere tantissime storie d’amore vero: solo in Francia sono stati 13 i matrimoni celebrati e 29 i bimbi nati in seguito al programma. Al momento l’adattamento francese è in onda con la nona stagione che vince la serata ogni lunedì registrando ascolti record.

In Italia saranno prodotte 10 puntate (due mesi o poco più) in cui alcuni agricoltori in cerca di moglie o marito avranno modo di conoscere i loro pretendenti  e ospitarli nelle loro case.

Fox Life e Sky quindi si assicurano un grande professionista per un prodotto, che almeno sulla carta, sembra essere in parte innovativo. Secondo Lorenzo Mieli, AD di Fremantlemedia Italia “Farmer Wants a Wife” è straordinariamente contemporaneo per l’intensità di racconto, l’ironia e la delicatezza con cui tratta il tema dell’amore”.  Un mix vincente quindi tra “Fattoria“, i sentimenti di “Uomini e Donne“, “La Pupa e Il Secchione“.

CLICCATE QUI PER IL VIDEO

[adsense]

Stando alle dichiarazioni di Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky Italia, Fox Life è un programma che parla ad un pubblico femminile e sicuramente, dati gli elementi, farà breccia nei loro animi ma non solo. L’unica cosa che bisogna capire è se questo format si scontrerà con L’Isola dei Famosi, che a quanto pare, dovrebbe andare in onda, su Canale 5 nello stesso periodo.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".