Sky Cinema Disney Pixar dal 25 marzo arrivano Toy Story, A Bug’s Life, Wall-E tutti in un unico canale

0
Sky Cinema Disney Pixar

Sky Cinema Disney Pixar: dal 25 marzo al 10 aprile un canale dedicato ai grandi cartoon Pixar con 9 film anche su Sky 3D

Dopo la conclusione di Sky Cinema Oscar (6 marzo), arriva Sky Cinema Disney Pixar. Per la prima volta, Sky Cinema dedica un intero canale in esclusiva alle indimenticabili animazioni Disney Pixar. Da venerdì 25 marzo a domenica 10 aprile infatti, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasformerà in Sky Cinema Disney Pixar e illuminerà le feste di Pasqua con 14 film di animazione targati Disney Pixar, di cui 9 andranno in onda anche su Sky 3D, oltre a 26 Disney Mini-Movies e alcuni contenuti esclusivi. Tutti i titoli saranno disponibili anche On Demand.

Tra i film in programmazione la trilogia di TOY STORY (anche in 3D) sulla vita segreta dei giocattoli. TOY STORY – IL MONDO DEI GIOCATTOLI,  primo film completamente sviluppato in computer grafica e diretto da John Lasseter nel 1995, racconta la storia di Woody il cowboy, da sempre il gioco preferito del suo padrone Andy, che si trova improvvisamente rimpiazzato dallo space ranger Buzz Lightyear. Nel sequel TOY STORY 2 – WOODY E BUZZ ALLA RISCOSSA, Woody, finito per errore tra gli oggetti di una svendita, viene rubato da un collezionista deciso a portarlo a Tokyo e gli amici, capitanati da Buzz, si mettono sulle sue tracce. Nel terzo capitolo TOY STORY 3 – LA GRANDE FUGA, premio Oscar® come migliore animazione nel 2011, Andy, il proprietario di Woody, Buzz Lightyear e del resto dei giocattoli è cresciuto e, in procinto di partire per il college, regala i suoi amici ad un asilo infantile; spinti dal motto tutti per uno-uno per tutti, l’eterogeneo gruppo deciderà di pianificare la “grande fuga”.
In MONSTERS & CO (anche in 3D) vivremo spaventose avventure in compagnia dell’adorabile Sulley e il suo simpaticissimo amico Mike Wazowski impiegati alla Monsters & Co., la più grande fabbrica di conversione di urla di terrore. Inoltre li ritroveremo nel prequel MONSTERS UNIVERSITY (anche in 3D) che ripercorre il periodo universitario e racconta la storia di come Mike e Sulley siano riusciti a superare le loro incomprensioni e a diventare amici per la pelle.
A BUG’S LIFE – MEGAMINIMONDO: a nome degli insetti oppressi di tutto il mondo, un’intraprendente formica di nome Flik ingaggia un corpo di insetti guerrieri per difendere la sua colonia da un’orda di voraci cavallette guidate dal crudele Hopper. Purtroppo l’esercito di Flik si rivela ben presto per quello che è in realtà: una sgangherata compagnia di attori da circo; ma la determinazione e l’affiatamento darà al gruppo il coraggio per andare avanti.
ALLA RICERCA DI NEMO (anche in 3D), vincitore del premio Oscar® come miglior film d’animazione 2004, ci condurrà nell’incantevole mondo sottomarino della Grande Barriera Corallina australiana. Quando Nemo, un piccolo pesce pagliaccio viene catturato, Marlin, il super protettivo papà e Dory, una simpatica e smemorata pesciolina chirurgo blu, partono insieme per un lunghissimo ed avventuroso viaggio, durante il quale incontreranno squali vegetariani, tartarughe surfiste, meduse ipnotiche e affamati gabbiani.
GLI INCREDIBILI, premio Oscar® come miglior film d’animazione 2005, racconta la storia di una famiglia di supereroi un po’ particolari. Bob Parr, uno dei supereroi più celebri del mondo, dopo anni di onorata carriera si ritira a vita privata, ma una misteriosa comunicazione lo convoca su un’isola sperduta per seguire una missione top secret.
Scaldate i motori per rivivere le emozionanti avventure di CARS – MOTORI RUGGENTI, in compagnia di Saetta McQueen, la matricola più promettente di tutta la storia della Piston Cup, e dei simpatici abitanti di Radiator Springs: Cricchetto, Sally e Doc Hudson Hornet. Nel sequel CARS 2 (anche in 3D), Saetta parteciperà all’imperdibile Race Champions e dovrà vedersela con l’avversario Francesco Bernoulli e con una serie di intrighi internazionali che coinvolgeranno anche l’amico Cricchetto.
RATATOUILLE, premio Oscar® come miglior film d’animazione 2008, è la storia di Remy, un topo che sogna di diventare un grande chef. Quando il destino lo conduce nella magica Parigi, proprio sotto il celebre ristorante di Auguste Gusteau, Remy coglie l’occasione di realizzare le sue ambizioni, alleandosi con Linguini, lo sguattero del ristorante che scopre per caso l’incredibile talento del roditore.
WALL-E, premio Oscar® come miglior film d’animazione 2009, racconta la storia dell’ultimo robot rimasto sulla Terra, dopo che gli umani l’hanno abbandonata perché invasa dai rifiuti. Da 700 anni Wall-e continua a fare quello per cui è stato costruito: comprimere e ammassare rifiuti; ma l’incontro con un moderno robot programmato per cercare vita sulla Terra, lo porterà a vivere un emozionante e fantasioso viaggio.
UP (anche in 3D), premio Oscar® come miglior film d’animazione 2010, racconta la storia del 78enne Carl Friedricksen, coinvolto in un’incredibile avventura quando la sua casa, collegata a migliaia di palloncini, prende il volo verso la natura selvaggia del Sudamerica. Ad accompagnarlo in questo viaggio ci sarà Russell, un bambino di 8 anni entusiasta ed amante della natura.
RIBELLE – THE BRAVE (anche in 3D), premio Oscar® come miglior film d’animazione 2013, riporterà in vita le leggende mistiche e le battaglie epiche tramandate nel misterioso territorio delle Highlands scozzesi. Merida, abilissima arciera e figlia irriverente di Re Fergus e della Regina Elinor, decide di affrontare le tradizioni della sua terra e di sfidare il destino per cambiare la sua vita. 
Tra i 26 Disney Pixar Mini-Movies, i cortometraggi che da sempre accompagnano le animazioni Pixar, non mancheranno:TIN TONY, primo corto in computer grafica a vincere l’Oscar® nel 1989, che ha per protagonista un piccolo giocattolo di latta intento a  fuggire dal suo pericoloso proprietario – un infante di nome Billy; IL GIOCO DI GERY, uscito insieme a A Bug’s Life e vincitore del premio Oscar® come miglior cortometraggio di animazione nel 1998 che racconta la storia di un anziano intento a giocare una partita di scacchi contro se stesso, trasformandosi ad ogni turno in uno dei due giocatori. E ancora, PENNUTI SPENNATI, corto che accompagnò l’uscita di Monsters & Co. e vinse l’Oscar® come miglior cortometraggio di animazione nel 2002, che racconta dell’incontro tra una serie di uccellini appollaiati su un filo telefonico e uno strano volatile desideroso di fare amicizia. 
I Disney Pixar Mini-Movies andranno in onda tutti i giorni su Sky Cinema Disney Pixar HD dalle 20.50 alle 21.10.Inoltre da non perdere due contenuti speciali in esclusiva: il documentario prodotto in occasione dei 20 anni di Toy Story,TOY STORY AT 20: TO INFINITY AND BEYOND THE PIXAR STORY che racconta la nascita della compagnia e le vicende personali dei suoi fondatori.
Infine non mancherà una puntata speciale del format di Sky Cinema, Racconti di Cinema dedicato alle animazioni Disney Pixar che andrà in onda martedì 29 marzo alle 22.55 su Sky Cinema Disney Pixar HD.  Grazie a uno studio fantasmagorico e alla capacità narrativa di Francesco Castelnuovo, lo spettatore vivrà una full immersion tra le più belle creazioni targate Disney Pixar.
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it