Stil Novo: “Scelgo il Silenzio” Il nuovo brano in collaborazione con Andy dei Bluvertigo (VIDEO)

0
stil novo

ANNA FALCHI, LA MERZ, LA DEL BASSO E ORA LA FRUSCIO:
LE DONNE CATTIVE DEGLI STIL NOVO
Alcune delle più famose showgirl italiane diventano le ragazze terribili degli Stil Novo

E’ uscito il 20 giugno il nuovo video degli Stil Novo, la band bolognese formata dai fratelli Viames e Antonio Arcuri.
La protagonista è Marika Fruscio, la prorompente brianzola scoperta da “Uomini e donne” e poi passata al timone di “Diretta Stadio” come opinionista sportiva. Ancora una volta una showgirl italiana viene scelta per un ruolo luciferino e inquietante, nello stile a cui ci hanno abituato gli Stil Novo.
Ad aprire le danze è stata Alessia Merz, interpretando addirittura la Morte nel marzo 2013. Con un trucco dark e fasciata in un lungo abito nero, l’ex velina gioca a scacchi con un suicida, promettendogli il ritorno sulla Terra in caso di vittoria. Sadica e misteriosa, Alessia sorride davanti alle disgrazie degli umani con lo sguardo da furbetta, citando il film “Il settimo sigillo” di Bergman.
Passano pochi mesi, e viene reclutata una Cristina del Basso in splendida forma, fresca del successo ottenuto con una seconda edizione al Grande Fratello. Incontenibile ed eterea, la trapassata Cristina è lo spirito che tormenta il suo assassino, uno stalker che l’ha inseguita fin sotto casa e uccisa. Cristina ha avuto problemi con lo stalking nella realtà, e nel videoclip si lascia andare urlando, lanciando cellulari e tirando schiaffoni con fare concitato.
Aprono il 2015 gli occhi di ghiaccio di Anna Falchi, chiamata nel ventennale del film horror che la rese famosa al grande pubblico, “Dellamorte Dellamore”. La terribile Anna è una vampira assetata di sangue, che morde, graffia e strappa lembi di pelle dalle sue vittime. Non si ferma qui, perché nella seconda parte è una vedova nera, che in un cimitero strangola il cantante della band circondata da zombi. Spaventosa, sia nel suo personaggio, sia nella carica sensuale del suo corpetto nero di pelle.
E ora è il turno di Marika, una traditrice incontenibile. Nel video che va a ritroso in stile Coldplay, inganna il compagno e rompe l’armonia del nucleo familiare, stregando con le sue forme incontenibili un dirigente in una riunione di lavoro. Marika diventa il simbolo del tradimento, la moglie fedigrafa, Messalina, l’inganno seriale. “Scelgo il silenzio” è il brano che mette in scena una nuova ragazza cattiva.
Chi sarà la prossima terribile protagonista? Si accettano scommesse.

Stil Novo feat Andy “Scelgo il silenzio” con Marika Fruscio

Nata e cresciuta a Twin Peaks, Natasha, Video Designer televisiva, ha passato la sua vita a cercare gli alieni a Roswell, a tentare d'inserirsi nella comunità di Orange County, a fare shopping sfrenato con Carrie Bradshaw, a combattere numerosi vampiri al fianco di Buffy ed è stata un membro prezioso nell'entourage di Vincent Chase! Il suo motto: "Mai guardare un episodio in una notte, se puoi vedere una stagione intera!"