The Strain: dal 9 febbraio su FOX Italia la serie con i vampiri “brutti”

0

A partire da lunedì 9 febbraio, il lunedì sera di FOX Italia non è sicuramente per i deboli di stomaco. Dopo il ritorno di The Walking Dead, di cui abbiamo parlato, arriva in esclusiva assoluta alle 21:55 la prima stagione di The Strain. La serie andata in onda in estate e prodotta, creata e diretta da Guillermo del Toro per il canale cable FX.

The Walking Dead: un attesissimo ritorno ricco di curiosità
[adsense]

The-Strain-Episode-1.10-Loved-Ones-Promotional-Photo-1The Strain, basata sul romanzo omonimo (In Italia “La Progenie”) dello stesso Del Toro e di Chuck Hogan, racconta di un’epidemia che si farà strada a New York, che non è come tutte le altre epidemie. Gli affetti tornano in vita più affamati che mai cibandosi di chiunque, partendo dai loro familiari. The Strain quindi è una serie sui vampiri, ma non aspettatevi la versione romantica a cui ci hanno abituati il cinema, con la saga di Twilight, e la tv, con The Vampire Diaries, qui i vampiri sono dei veri e propri mostri che succhiano sangue attraverso una lingua retrattile che cresce una volta trasformati. Questo è uno dei pregi della serie, che forse non brilla per un plot travolgente e ricco di colpi di scena, anzi è una serie che si svolge abbastanza lentamente, ma in fin dei conti assolve alla funzione per cui è stata creata: intrattenere un pubblico estivo (almeno per gli americani), che in quel periodo assiste al blackout delle reti in chiaro.

Compongono il cast Corey Stoll, conosciuto per un ruolo nella prima stagione di House of Cards, che interpreta il protagonista Ephraim Goodweather, un epidemiologo che studierà il “virus” insieme a Nora Martinez, interpretata da Mia Maestro. Nel cast troviamo anche David Bradley e Kevin Durand che interpretano rispettivamente, Abraham Setrakian e Vasiliy Fe che insieme a Nora e Ephraim faranno squadra per trovare e sconfiggere il Maestro, il capo dei vampiri, che ha intenzione di trasformare tutta la popolazione.

L’appuntamento di The Strain è quindi per lunedì 9 febbraio alle 21:55 su FOX Italia, di seguito trovate dei teaser in italiano:

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it