Temptation Island 2015 – Le sei coppie del docu-reality di Canale 5.

0
Temptation Island 2015 Le sei coppie

Temptation Island 2015 le sei coppie: Amedeo e Alessia, Mauro e Isabella, Salvatore e Teresa, Gianmarco e Aurora, Dario e Claudia, Emanuele e Alessandra

Partirà questa sera la nuova e attesissima seconda edizione di Temptation Island 2015. Come lo scorso anno, alla conduzione è stato confermato Filippo Bisciglia e il meccanismo del programma è rimasto identico:

[adsense]

Sei coppie, non sposate e senza figli, decidono di dividersi per testare la forza del loro rapporto. Per 21 giorni vivranno in compagnia di 24 single, 12 donne e 12 uomini, all’interno di un lussuoso relais della Sardegna per fare luce sui reali sentimenti che provano per i loro rispettivi compagni.

Le coppie non devono essere sposate né avere bambini, non possono in alcun modo comunicare con i propri partner durante la lontananza. C’è chi lo fa per verificare la forza delle propria relazione, o al contrario mettere una distanza ad una convivenza totalizzante, o chi semplicemente vuole un momento di riflessione e di autoanalisi.

Le coppie scelte per quest’anno sono sei e si possono dividere, in coppie famose (conosciute al pubblico televisivo per altre esperienze televisive a cui hanno partecipato) e coppie non famose. Per le coppie famose, abbiamo:

– Amedeo Andreozzi (25 anni) e Alessia Messina (21 anni), la coppia di novelli in arrivo da Uomini e Donne, fidanzati da un mese circa;

Mauro Donà (40 anni) e Isabella Falasconi (41 anni), la coppia del trono Over che si chiede “Mi trasferisco per te?” fidanzati da sei mesi;

Salvatore Di Carlo (26 anni) e Teresa Cilia (28 anni), la coppia del trono classico che si interroga sul quesito “Posso vivere senza di te?” fidanzati da cinque mesi;

Per le coppie non famose: 

– Dario Loda (24 anni) e Claudia Merli (22 anni), la coppia in cerca della fiducia mancante, fidanzati da nove anni;

– Emanuele D’Avanzo (33 anni) e Alessandra De Angelis (21 anni), gli eterni fidanzati che stanno insieme da 3 anni;

– Gianmarco Valenza (24 anni) e Aurora Betti (21 anni), la coppia che si domanda “sarà vero amore? fidanzati da otto mesi.

Le puntate previste sono sei e, nonostante gli ascolti registrati durante la prima edizione non siano stati entusiasmanti, siamo sicuri, trattandosi di una programma prodotto e realizzato dalla Fascino di Maria De Filippi, che andranno tutte in onda. Si inizierà questa sera, 25 Giugno e si terminerà con l’ultima puntata, il 30 Luglio. 

Le registrazioni sono già iniziate il 7 Giugno e termineranno il 28 Giugno…a pochi giorni dalla messa in onda della prima puntata.

I momenti che più hanno interessato e che hanno maggiormente colpito il pubblico a casa, sono stati i momenti del falò:

la vera prova del nove dell’amore: davanti al fuoco a ciascuno dei 12 protagonisti saranno mostrati i filmati con gli estratti più salienti della vacanza “forzata” della propria dolce metà. Per alcuni di loro sarà il banco di prova per fare i conti con la gelosia, la possessività, la scarsa fiducia, mentre altri prenderanno consapevolezza di quanto sia solido il proprio rapporto. Poche immagini, ma idealmente sufficienti per comprendere quale sia il proprio desiderio e sentimento, quali siano gli effetti della separazione e a determinare, anche inconsapevolmente, l’atteggiamento che ciascuno avrà nei giorni successivi.

Solo al calare del sole del 21° giorno, nel corso dell’ultimo “falò”, le 6 coppie dovranno essere in grado di tirare le somme dell’esperienza e di rispondere alla domanda cruciale: “Vuoi uscire di qui con la persona con cui sei arrivato/a?” Daranno la loro risposta e ascolteranno quella del loro partner, e solo allora – dopo la lunga separazione – scopriranno se era solo abitudine o apparenza a tenerli insieme o se, invece, niente e nessuno li potrà mai separare. La formula non prevede eliminazioni né superpremi e neanche un vincitore, a differenza di tutti i reality.