The 100 la prima stagione su Italia 1 dal 19 maggio in seconda serata

0
The 100 - I personaggi della nuova serie targata The CW

The 100, da pronunciare all’inglese The Hundred, anche perchè l’italica versione “De Cento” è già pronta per diventarne la parodia, è una nuova serie tv prodotta da Warner Bros, CBS Studios e Alloy Entertainment e andata in onda su The CW la scorsa primavera, con un buon riscontro di pubblico, visto il rinnovo per una seconda stagione.

The 100 dopo il passaggio lo scorso ottobre su Premium Action, arriva in chiaro da domani martedì 19 maggio, in seconda serata su Italia 1 con la prima stagione da 13 episodi. La seconda stagione, composta da 16 episodi è già andata in onda negli USA ed è già stata rinnovata per una terza (leggi qui) che andrà in onda nel 2016 (leggi qui). The 100 è basato sull’omonimo libro di Kass Morgan, ma serie e romanzo seguono strade completamente diverse finendo per essere solo un punto di partenza che una fonte primaria per gli episodi della serie.

The 100 promo
[adsense]

In un classico scenario da action post apocalittico, The 100 è ambientato 97 anni dopo una guerra nucleare globale che ha distrutto la Terra; gli unici umani rimasti vivono nella stazione spaziale Arca, composta dalle 13 stazioni spaziali che si trovavano in orbita al momento del disastro. La vita sull’Arca segue regole molto rigide, da rispettare pena l’espulsione nel vuoto, ma le difficoltà aumentano col crescere della popolazione e con il deteriorarsi degli impianti di riciclo. Per questo i rappresentanti del governo decidono di inviare sulla Terra 100 detenuti (i The 100 del titolo) per verificarne le condizioni e la vivibilità per provare a ri-trasferirie gli umani sul proprio pianeta. Scopriranno però la presenza di alcuni sopravvissuti che li costringeranno a rivedere tutte le loro considerazioni sugli umani e sul futuro dell’umanità.the 100

Tra i protagonisti di The 100 troviamo sia alcuni volti giovani come da tradizione del canale, dall’attrice australiana Eliza Taylor a Marie Avgeropoulos, fino a volti più noti per la televisione come l’ex dott. Burke di Grey’s Anatomy Isaiah Washington, l’ex Desmond di Lost Henry Ian Cusick.

Destinata ad un pubblico giovane, The 100 in patria ha ricevuto un buon riscontro sui social media e in particolare su twitter, mentre, guardando più vicino a noi, in Spagna la serie è diventata il programma più visto in assoluto della storia del network Syfy in quel paese.

L’appuntamento con The 100 in chiaro è da domani ogni martedì in seconda serata su Italia 1

[adsense]

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it