The Comedians con Bisio e Matano arriva su TV8. Le dichiarazioni dalla conferenza stampa

The Comedians arriva su TV8. La strana-coppia Claudio Bisio e Frank Matano porta sugli schermi uno show dentro lo show. Le dichiarazioni dalla conferenza stampa

0

Da mercoledì 15 novembre alle 21.20 arriva in prima visione assoluta su TV8 (tasto 8 del telecomando) The Comedians, la serie che sperimenta nuovi filoni della serialità comedy che ha come protagonisti la coppia Claudio Bisio e Frank Matano.

La serie sarà composta da 10 episodi in onda in 5 serate e descrive il dietro le quinte del “Claudio & Frank Show”: un nuovo spettacolo comico di sketch e gag che, questa nuova strana coppia, legata da una lunga amicizia e divisa da differenze caratteriali, dovrà mettere in piedi.

Saranno molte le guest star, dal giornalista Fabio Caressa allo chef Carlo Cracco, da Diletta Leotta a Guido Meda, fino ad Alessandro Cattelan e l’ex calciatore Bobo Vieri.

Accanto ai protagonisti ci sono Lucia (Susy Laude), la producer sempre sotto pressione, alle prese con il capo autore Stefano (Pietro Ragusa). Il dottor Martini (Maurizio Lombardi), il cattivissimo direttore delle produzione Sky, e la stagista Virginia (Valentina Pegorer). Completa il cast Ippolita (Francesca Agostini) la figlia di Claudio.

Le dichiarazioni dalla conferenza stampa

Nils Hartmann: “E’ la prima serie che produciamo per tv8. La cosa alla quale tengo è che il marchio Sky produzioni originali è indicatore di qualità, sia in Italia che all’estero; facciamo sempre una grande ricerca per cercare qualcosa di nuovo e usiamo un approccio cinematografico in ogni nostro prodotto, e anche per The Comedians è stato così. La struttura narrativa è uguale a quella di Gomorra o altre serie – per farvi capire l’approccio autorale dietro a questa serie. Loro sono stati bravissimi a trovare l’equilibrio [Frank e Claudio ndr.] e pure il regista grazie al taglio cinematografico e documentaristico che è stato in grado di dargli.”

Antonella D’Errico (direttore tv8): “Claudio e Frank sono due volti molto importanti per tv8 e questo è stato un criterio di scelta fondamentale. E’ una serie comedy, la qualità e il valore d’intrattenimento è parte integrante di tv8 e questo format si colloca perfettamente nella nostra programmazione. Tutti gli show che facciamo hanno sempre un tono pop. […] A ottobre è il sesto canale sul target commerciale 15-54, questo vuol dire che anche sulla televisione free c’è un pubblico giovane interessato ai nostri contenuti.”

Frank Matano: “Da parte nostra la parte difficile è stato bilanciare il fatto di interpretare noi stessi. Dobbiamo fare noi stessi ma in maniera diversa. Il fatto di poter parlare in camera però ci aiutava ad interpretare la parte. Con Claudio è sempre un piacere lavorare perchè siamo amici dentro e fuori lo schermo.”

Claudio Bisio: “Ho iniziato la mia carriera di comico con uno spettacolo teatrale che si chiamava Comedians. La difficoltà più grossa è stata quella dell’adattare in italiano questo format; noi abbiamo visto la versione USA, prima di far questo e abbiamo capito che l’incipit era la parte più complicata, ma è stata una cosa risolta alla grande. Fare gli amici – come siamo noi nella realtà – non faceva ridere quindi siamo riusciti a mantenere un po’ di distacco, per creare un po’ di scontro; siamo noi ma un po’ diversi. Secondo me una novità assoluta è anche quella di poter guardare in camera, di solito se lo fai stoppano le riprese invece qua ero praticamente invitato a farlo. E’ una novità assoluta.”