The Goldbergs: da stasera la prima stagione su Joi

0
The Goldbergs

The Goldbergs: arriva la sitcom per i nostalgici degli anni ’80. Capelli cotonati, gruppi rock e una stampalata famiglia della Pennsylvania

Questa sera arriverà in anteprima assoluta su Joi, in prima serata, la sit-com back to the past, The Goldbergs, serie ambientata nella Pennsylvania del 1980.

I Goldbergs sono una famiglia strampalata composta dal patriarca Murray Goldberg, sua moglie Beverly e i tre figli, Erica, Barry e Adam. L’ultimogenito, Adam, documenta con la videocamera tutti i momenti più esilaranti della vita della sua famiglia, immersa in tic, nevrosi e manie tipiche degli anni Ottanta. Partecipa attivamente alla famiglia anche il nonno Pops che vizia i nipoti alle spalle dei loro genitori.

Creata dalla mente di Adam F. Goldberg, la sit-com prende ispirazione da fatti realmente accaduti durante l’infanzia dello showrunner. Anche l’Adam Goldberg adolescente era solito registrare gli eventi della sua famiglia, che sono poi stati riutilizzati all’interno della sit-com.

Oltre al cast principale composto da Jeff Garlin, Wendi McLendon-Covey, Hayley Orrantia, Troy Gentile, Sean Giambrone e George Segal, la serie vanta l’apparizione di numerose guest star, tra cui Chuck Norris, Charlie Sheen e David Spade.

Dopo i primi tre episodi inediti di “The Goldbergs”, la serata Anni ’80 continua con lo speciale “My Eighties”, in onda il 7 luglio alle 22.30 su Joi. Lo speciale contiene interviste a Marco Columbro, Giorgio Vignali e Jo Squillo. Dalle 23.00 in poi segue la notte Anni ’80, una collection di primi episodi delle fiction italiane che hanno caratterizzato il decennio.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it