The Kolors primi nella classifica vendite Fimi. Briga secondo. (Classifica Fimi dal 18 al 24 maggio 2015)

0
The Kolors primi nella classifica vendite Fimi

The Kolors primi nella classifica vendite Fimi, Briga secondo: l’effetto #Amici14 travolge la classifica FIMI.

E’ appena stata pubblicata la classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology, che fa riferimento al periodo dal 18 al 24 Maggio. Come previsto, dopo aver tenuto sotto monitoraggio le vendite dei nuovi album, tra store digitali e dischi fisici, oggi finalmente abbiamo i dati definitivi di quella che, durante la settimana, è stata le vera e propria sfida. Parliamo ovviamente dell’effetto talent sulla classifica ed in particolar modo di #Amici.

Durante la settimana scorsa infatti, hanno fatto il loro  del debutto due nuovi album: quello dei The Kolors “Out” e quello di Mattia Briga “Never Again”. 

Durante le puntata de il serale di questa quattordicesima edizione, sono state più volte presentate, le canzoni contenute nei due album e, la promozione, ha giovato sicuramente.

Dai dati definitivi vediamo che tra gli album debuttano al 1° posto i The Kolors, con Out, e al 2° posto Mattia Briga, il rapper che tanto piace a Loredana Berté (si scherza ovviamente!) con Never Again. L’effetto #Amici14 fa scendere al 3° Eros Ramazzotti con Perfetto, e i ragazzi de Il Volo, impegnati settimana scorsa nella finale dellEurovision Son Contest, dove si sono piazzati terzi, scendono dalla 2° alla 4° posizione. 

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".