The Last Ship: la serie prodotta da Michael Bay dal 12 settembre sbarca su Italia 1

0

The-last-ship-poster

Oggi vi parliamo dello “sbarco” in prima serata della prima stagione, in anteprima assoluta, di The Last Ship. La serie andrà in onda a partire da venerdì 12 settembre su Italia 1 con un doppio episodio, mentre il terzo episodio della serie verrà presentato in anteprima al Roma Fiction Fest martedì 16 settembre alle 17:30.

Roma Fiction Fest: How to Get Away With Murder e American Crime anteprime mondiali tra fiction italiane e la maratona di The Walking Dead

The Last Ship, prodotta dalla Platinum Dunes di Michael Bay, racconta la storia di un mondo in cui l’80% della popolazione mondiale viene colpito da un misterioso virus. Protagonista della serie è l’equipaggio de USS Nathan James, che avrà il duro compito di trovare una cura contro questo virus. Il capitano della nave è Tom Chandler, interpretato da Eric Dane che molti conosceranno per il suo ruolo in Grey’s Anatomy, il cast include, tra gli altri, Rhona Mitra (Strike Back) e Adam Baldwin (Chuck).

The Last Ship non sarà di certo un capolavoro di serie, ma raggiunge l’obiettivo primario per cui è stata creata, ossia quello di intrattenere durante un periodo, l’estate, in cui i canali in chiaro producono poco. E’ la classica serie leggera che va guardata a tempo perso o in mancanza di alternative, che in alcuni casi può sorprendere sia in positivo che in negativo, visto che alcuni avvenimenti possono risultare scontati. Nel complesso, per gli amanti del genere, può essere un ottimo passatempo.

La serie è andata in onda negli Stati Uniti da giugno ad agosto sul canale via cavo TNT, registrando ascolti nella media del canale, 4.4 milioni di spettatori con un 1.0 di rating A18-49 (media della prima stagione), tanto da guadagnare il rinnovo per una seconda stagione che verrà trasmessa nell’estate 2015 (in USA).

Quindi l’appuntamento è per domani in prima serata su Italia 1 con i primi due episodi della serie, intanto vi lascio con un trailer e qualche foto promozionale.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it