The Man in The High Castle rinnovato da Amazon

0
The Man in The High Castle 2

The Man in The High Castle rinnovato

C’erano dubbi di veder spuntare nella nostra guida ai rinnovi e cancellazioni The Man in The High Castle? Da queste parti sicuramente no, visto quanto l’abbiamo amato come potete vedere nella nostra recensione e nella classifica delle migliori serie tv del 2015. Evidentemente non siamo stati i soli viste le ottime critiche ricevute un pò ovunque, il premio del Roma Fiction Fest e anche il gradimento del pubblico di Amazon Prime, visto che è risultato il pilot più visto di Amazon.

The Man in The High Castle è una serie tv di Amazon Prime ancora inedita in Italia (ma speriamo presto possa essere acquistata da un canale nostrano o magari agevolare l’arrivo del servizio di Instant Video in Italia), basata sul romanzo di Philip K. Dick conosciuto come La svastica sul sole nel nostro paese. L’adattamento è stato realizzato da Frank Spotnitz e prodotto dalla società di Ridley Scott.

The Man in The High Castle racconta un mondo alternativo partendo dal più classico degli “e se”: “e se l’Asse avesse vinto la guerra come sarebbe il mondo?“ La serie è ambientata nel 1962 negli Stati Uniti che dopo aver perso la seconda guerra mondiale devono subire l’occupazione nazista e giapponese: i tedeschi occupano gran parte del territorio, principalmente nella zona Atlantica, mentre i giapponesi controllano gli Stati del Pacifico. In mezzo a dividere le due zone, un territorio cuscinetto, controllato dai Marshall che principalmente rispondono ai nazisti, anche se formalmente la zona delle montagne è un territorio neutrale.

Al centro delle vicende Juliana Crain (Alexa Davalos), Frank Frink (Rupert Evans), Joe Blake (Luke Kletintank), che in vario modo sono il motore del racconto, tra i tentativi di resistenza e queste misteriose pellicole che devono essere consegnate “all’uomo nel castello”. Pellicole che rappresentano scene “vere”, la storia come noi la conosciamo e che servono da speranza per il cambiamento.

The Man in The High Castle è il secondo drama rinnovato da Amazon dopo Bosch.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it