The Night Manager in Italia su Sky Atlantic HD ad aprile e in anteprima al Festival di Berlino

0
the night manager in italia

The Night Manager in Italia su Sky Atlantic dal 20 aprile. La serie BBC One, AMC, Ink Factory e co-prodotta da Sky in anteprima al Festival di Berlino

Sarà presentata oggi 18 febbraio al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, la miniserie The Night Manager di BBC One, AMC, Ink Factory e co-prodotta da Sky. The Night Manager arriverà poi in tv su BBC One dal 21 febbraio, su AMC dal 19 aprile e su Sky Atlantic HD in Italia dal 20 aprile. La serie in 8 episodi, che arricchisce la sempre più vasta offerta di titoli di serie tv di qualità proposta in esclusiva agli abbonati Sky, è una delle co-produzioni realizzate da Sky UK, Sky Italia e Sky Deutschland, la media company europea che gioca un ruolo sempre più rilevante su scala internazionale come polo creativo e produttivo.

The Night Manager è la trasposizione in 8 parti del romanzo “Il portiere di notte” di John Le Carrè del 1993. La regia è di  Susanne Bier, premiata con l’Oscar e un Golden Globe per In un mondo migliore e vede nel cast Tom Hiddleston (The Avengers, Midnight in Paris), Hugh Laurie (Dr. House), Olivia Colman (Broadchurch, The Lobster), Tom Hollander (I Pirati dei Caraibi, Un’ottima annata) ed Elizabeth Debicki (Operazione U.N.C.L.E., Il Grande Gatsby).

The Night Manager, girato tra il Marocco, Majorca, la Svizzera e Londra, vede protagonista Jonathan Pine (Tom Hiddleston) ex militare ed agente segreto che lavora come direttore d’albergo notturno in un hotel di lusso dopo aver lasciato il servizio attivo nel corrotto ambiente dei servizi segreti. Una notte Pine incontra Sophie Alekan (Oliva Colman) una donna arabo-francese che gli fornisce informazioni su Richard Onslow Roper (Hugh Laurie), contrabbandiere specializzato in armi che, sotto una patina di rispettabilità e fascino, da decenni gestisce una spietata organizzazione criminale.

Con The Night Manager Sky torna per il secondo anno nella sezione della Berlinale dedicata alle migliori produzioni per panorama seriale, dopo aver presentato con successo lo scorso anno proprio a Berlino la produzione originale 1992.

Il trailer di The Night Manager

L’elenco delle serie tv in partenza in Italia nei prossimi mesi lo trovi qui, mentre qui l’elenco delle partenze USA

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it