The Prodigy – Nuovo album “The day Is My Enemy” e concerto in Italia.

0

“The Day Is My Enemy” è il nuovo album de i The Prodigy. I Prodigy tornano in Italia martedì 25 agosto 2015 al Campovolo di Reggio Emilia.

In occasione dell’uscita del nuovo album “The Day Is My Enemy” (Take Me To The Hospital/Cooking Vinyl, 2015), i Prodigy tornano in Italia martedì 25 agosto 2015 al Campovolo di Reggio Emilia, nell’ambito di FestaReggio. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e relativi punti vendita.

[adsense]

“The Day Is My Enemy” arriva a sei anni di distanza da “Invaders Must Die” (Take Me To The Hospital/Cooking Vinyl, 2009) ed è balzato immediatamente ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo, anche per merito dei singoli “Nasty” e l’omonimo “The Day Is My Enemy”. Le undici tracce che compongono l’album sono state composte durante after-afterparty e concerti in giro per tutto il mondo e catturano la vera essenza dei live dei Prodigy, potenti e incendiari oggi come 25 anni fa.

«Preferisco suonare live in analogico anziché programmare tutto. Sono stanco di guardare lo schermo di un computer, non è mai stato da me. Non importa se ci sono errori o imprecisioni, è proprio questo a rendere la musica autentica» spiega Liam Howlett, artefice del sound dei Prodigy, arricchito dalle impressionanti performance live degli altri due fondatori della band, i vocalist Keith Flint e Maxi

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".