The Voice of Italy: Suor Cristina Scuccia vince la seconda edizione e chiede di recitare il Padre Nostro!

0

Suor Cristina Scuccia

Si è conclusa la seconda edizione del talent show targato Raidue e si è conclusa come tutti sapevamo e ci aspettavamo. Ad essere incoronata, scusatemi ma passatemi il termine “incoronata”,  vincitrice, è stata  Suor Cristina Scuccia con il 62,30% dei voti.

Amata dai bambini e dal pubblico a casa, la partecipazione della suora ha da subito portato ascolti al talent show ma soprattutto ha saputo attirare l’attenzione della stampa nostrana e internazionale. Blog, carta stampata e addetti ai lavori, si sono sempre espressi favorevoli alla partecipazione della stessa al reality e, in moltissime occasioni, non hanno perso tempo a tessere le sue doti canore.

[adsense]

A vincere, oltre la suora, è lo stesso J-Ax. Il rapper infatti, alla sua prima partecipazione, porta a casa una vittoria del suo #TEAM assicurandosi, quasi sicuramente, la conferma per la terza edizione, visti gli ascolti più che positivi e settimana dopo settimana sempre in forte crescita.

Suor Cristina ha vinto. Adesso la curiosità che almeno il sottoscritto ha, è capire come gestirà questa vittoria che, la stessa, dopo la proclamazione, ha voluto dedicare a qualcuno che la segue dall’alto.

Lo stesso coach che l’ha seguita non si è risparmiato nell’intervenire: “E’ stata un’esperienza straordinaria. Il mio consiglio è quello che tu possa cambiare le cose da fuori. Lo dico da ateo.

Il suo inedito “Lungo la riva” (che potete ascoltare cliccando sul link di sotto) è stato scritto da Neffa e già secondo su iTunes.

clicca qui per il video

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".